Kokko San

By Fumiyo Kono

Like Kokko San ?

In quel periodo meraviglioso della nostra vita in cui siamo bambini e ci affacciamo al mondo con tutta la nostra curiosità, ogni nuovo evento è fonte di stupore e meraviglia, e ogni piccola cosa che ci coinvolge personalmente diventa il punto di part Continue

In quel periodo meraviglioso della nostra vita in cui siamo bambini e ci affacciamo al mondo con tutta la nostra curiosità, ogni nuovo evento è fonte di stupore e meraviglia, e ogni piccola cosa che ci coinvolge personalmente diventa il punto di partenza per grandissimi progetti. In quel periodo meraviglioso della nostra vita, in cui la serenità ce lo consente, amiamo passare il tempo con i nostri amici, e condividere i loro sogni. Questa è la storia di una bambina e della sua "Kokko san", una storia formata da scampoli di vita quotidiana, situazioni spassosissime, ed emozioni che aprono il cuore.
Torna la pluri-premiata autrice di HIROSHIMA: NEL PAESE DEI FIORI DI CILIEGIO, in una storia al tempo stesso dolcissima e divertente.

"un giorno la piccola yayoi trova un gallo per strada e decide di adottarlo."

"un giorno la piccola yayoi trova un gallo per strada e decide di adottarlo."
    questa è la storia di kokko-san in sintesi, ma dietro le storie c'è sempre qualche altra cosa da raccontare. c'è la storia di yayoi che dovendo occuparsi di quel galletto pestifero diventa poco a poco sempre più matura e responsabile, c'è la storia della sua sorellina innamorata del suo sempai, c'è chikurin che vuole diventare una poliziotta ma non ha ancora capito qual'è la differenza tra essere giusti e fare la spia, c'è la mamma di yayoi che ha un tesoro in pericolo, ci sono i mille piccoli momenti di ogni giorno che scorrono sotto le zampette di un pollo capriccioso e di una bambina adorabile.
    in poche parole nulla di imperdibile, una storia dolce e semplice, dei disegni bellissimi ma in un volumetto decisamente troppo caro per quello che vale. compratelo di seconda mano, scambiatelo o mal che vada leggetelo a scrocco, ma se potete non perdetevelo.
    spero che arrivi altro della kono, dopo hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio mi sono innamorata delle sue storie e del suo tratto, ma credo che per quanto kokko-san sia carino, ci possa essere di meglio...
    tre stelle e mezzo in realtà, ma non mi andava di appioppargli un così così. stupido anobii che non fa mettere i mezzi voti...

claclina said on Mar 6, 2012 | Add your feedback

Fumiyo Kono è, e sarà sempre ricordata per 'Nel paese dei fiori di ciliegio', e ne prendiamo atto (ed è giusto così).

In questo Kokko San però, mi è sembrata proprio a suo agio... In un certo senso più spontanea e sbarazzina, ed il risultato è un opera assolutamente deliziosa.

Alzi la mano chi non ha perso cinque minuti con "l'animazione" nell'angolino dell'albo XD.

Yuelung said on Nov 13, 2011 | 1 feedback

molto carino, mi è piaciuto di più di Hiroshima.

PolSheilo said on Nov 11, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Ronin Manga