Komarr

Cosmo Oro 197

Editore: Nord

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 356 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Ceco

Isbn-10: 8842912247 | Isbn-13: 9788842912248 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Anna Feruglio Dal Dan

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Komarr?

Komarr potrebbe essere un giardino... lavorandoci sopra un altro migliaio di anni, oppure diventare un deserto inabitabile se l'operazione di terraforming fallisse. Ora lo specchio solare, vitale per il processo di condizionamento del pianeta, è stato infranto da un'astronave scagliata fuori dalla sua rotta e l'Imperatore di Barrayar invia il suo Ispettore Imperiale, Lord Miles Vorkosigan, per scoprire come mai. La decisione non è accolta con favore su Komarr, dove un tradimento sofferto dalla precedente generazione ha per sempre associato il nome dei Vorkosigan a memorie di sangue.Sotto le cupole claustrofobiche del pianeta, cosa sono i komarrani che circondano Miles? Leali sudditi? Potenziali ostaggi? Vittime innocenti? O ribelli in cerca di vendetta?Sul pianeta Komarr, dove le menzogne celano altre menzogne e ogni tradimento ne occulta un altro, Miles si deve impegnare in una corsa contro il tempo per sventare un complotto che potrebbe esiliarlo da Barrayar per sempre.

Sarà l'assuefazione...

...ma la serie è in leggero calo. Sempre eccellente, per carità, ma per quanto l'evoluzione del protagonista sia sensata e gestita bene, a mio giudizio perde quell'eccezionale brillantezza che aveva nei primi libri.

Primo delicato incarico per la voce dell'Imperatore, Lord Miles Vorkosigan, costretto ad indagare su uno strano incidente avvenuto nell'orbita di Komarr. Compito ancora più difficile considerando che il padre di Miles è stato l'artefice della conquista del pianeta ed è ricordato dai Komarrani come "il macellaio di Komarr". Miles, finiti i tempi delle campagne spaziali, dovrà fare esclusivamente affidamento sul suo ingegno. Appassionante e coinvolgente come tutti i libri della serie dei Vor.