Kon-Tiki

Editore: Robin

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 226 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8886312830 | Isbn-13: 9788886312837 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Amuk

Genere: Biography , Travel

Ti piace Kon-Tiki?

15 giorni fa ero a Laigueglia ,delizioso paese della riviera ligure dove si proiettava in un cinema all'aperto un film del 2012 che corse addirittura all'Oscar come miglior film straniero "Kontiki".Il film era tratto dall'omonimo libro scritto da Thor Heyerdhal,curioso norvegese metà scienziato e metà esploratore che su una zattera attraverso'il Pacifico dal Perù alla Polinesia e racconto' questa esperienza in un libro,il Kontiki appunto. Il film e' interessante e avvincente,ma il libro e' un incredibile resoconto non solo di un viaggio,ma di un sogno che si è' realizzato per la caparbia volontà e l'incoscienza di sei uomini ,sprovveduti,poco competenti di navigazione,ma spinti da una passione che supera ogni difficoltà ,da un entusiasmo che niente smorza,ne' pescecani,ne' burrasche. Mi è piaciuto tantissimo!!!

Una avventura reale e straordinaria! E' incredibile, incredibile, il viaggio di Thor e dei suoi 5 compagni sulla zattera di balsa dal Perù alla Polinesia, pervaso da un entusiasmo contagioso, emozionante, poetico, appassionante, eroico, ottimista, di portata storica, a mio vedere.

Meraviglioso racconto del viaggio - piuttosto insolito - dell'autore in compagnia di pochi amici su di una zattera di balsa dal Peru alla Polinesia. Heyerdhal dimostrò la possibilità che la polinesia fosse stata colonizzata da popolazioni sudamericane in tempi antichi. La descrizione dell'atollo di arrivo è più suggestiva di qualsiasi documentario.

Uno dei libri che mi hanno fatto sognare, che sceglierei fra quelli che hanno contribuito a definirmi. Non perché io sia un'avventurosa navigatrice, o un'impavida esploratrice. Ma quanto è stato bello avere vissuto con Heyerdahl l'emozione di quel viaggio!