Kondor

By Alan D. Altieri

Like Kondor ?

Siamo nel bel mezzo della Guerra dell'Energia, scatenatasi a causa dell'eterno conflitto tra la religione islamica e quella ebraica. Il suo fulcro è il controllo del petrolio in Medio Oriente, lo scenario è apocalittico. Per combattere il nemico isla Continue

Siamo nel bel mezzo della Guerra dell'Energia, scatenatasi a causa dell'eterno conflitto tra la religione islamica e quella ebraica. Il suo fulcro è il controllo del petrolio in Medio Oriente, lo scenario è apocalittico. Per combattere il nemico islamico l'America ha realizzato il progetto Corridore del Fuoco, un gruppo di uomini e donne senza paura, nome in codice: Branco di Lupi. Ma la domanda che ritorna ossessivamente è: Che cos'è Kondor? La verità giace ai limiti estremi della terra di nessuno, in un luogo devastato. La verità è un incubo.

Corsa nel Fuoco

Un Maestro del genere Thriller Apocalittico, e sono veramente contento che sia italiano, Alan D. Altieri non lasciatevi sfuggire nulla scritto da lui, potreste pentirvene. Kondor è un tomo da più di 500 pagine, ma personalmente ne avrei preferite un migliaio, con scenari apocalittici, personaggi micidiali, azione senza respiro, una guerra "sporca e bagnata"...Non è adatto ai deboli di cuore, la prosa è secca e micidiale e colpisce con ... "estremo pregiudizio"... Da non perdere

Maxx said on Jan 21, 2011 | 1 feedback

Non so cosa dire, sono così scosso dalla lettura. Mi spiace aver terminato un romanzo che ho letteralmente adorato. Un romanzo crudo, pessimista, violento, attuale. Il mio plauso ad Altieri, autore di cui approfondirò la conoscenza.

Arcadia said on Dec 11, 2010 | Add your feedback

intenso, terribile, visionario.
    Credo che Altieri sia un Maestro. Il libro è crudo, ma estremamente avvincente. Le descrizioni sono in tipico stile Altieri, se lo leggessi senza conoscere l'autore, lo scopriresti alla terza riga!
    A parte il tipo di s ...(continue)

intenso, terribile, visionario.
    A parte il tipo di scrittura (che mi piace molto, se non si fosse capito), la trama m'ha tenuta incollata alle pagine, e alla fine quando si è scoperto chi sia *quello là* non ci potevo credere!!!!!
    Consigliatissimo a chi ama i thriller futuristici, le ambientazioni alla Bladerunner, gli scenari di guerra.

Dhely said on Sep 21, 2010 | Add your feedback

Come comparve scritto sul Giorno quando presentarono il libro "...c'è del genio nel delirio ipertecnologico di Alan D. Altieri..." Genio sì, ma sia nel bene che nel male: divagazioni tecniche talvolta asfissianti e poco spazio all'approfondimento dei personaggi sono i binari lungo cui corre la storia narrata in Kondor. Un libro alla fine divertente, ma con qualcosa in più da una parte e qualcosa in meno dall'altra sarebbe stato senz'altro più appetibile. Un romanzo da leggere senza troppi pensieri, per gli amanti del genere Tom Clancy.

Paolo Pizzi said on May 23, 2010 | Add your feedback

un libro duro, crudo, aspro, spietato, secco, metallico, acido, infuocato, spietatato, inesorabile.
    un libro bello.
    un libro di Alan D. Altieri.

Ricky said on Jan 22, 2010 | Add your feedback

• Others 576 Pages
  • Publisher: Corbaccio
  • Publish date: 1997-01-01

Groups with this in collection