Koniec świata i hard-boiled wonderland

4.3

Language:Polski | Number of Pages: 478 | Format: idBinding_ | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Japanese , Chi simplified , German , French , Italian , Russian , Latvian , Dutch , Catalan , Spanish , Turkish , Portuguese

Isbn-10: 8373199543 | Isbn-13: 9788373199545 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science Fiction & Fantasy

Do you like Koniec świata i hard-boiled wonderland ?

Inizialmente ostico, il libro si rivela dopo qualche pagina; ma quando lo fa mostra un Murakami capace come sempre di evocare immagini straordinarie

un libro inizialmente alquanto ostico, ma non appena si inizia a capire l'andamento della storia, straordinario. Con la scrittura di Murakami le immagini riescono sempre a uscire dal libro.

Prima volta che leggo Murakami. Ci ha messo un pò a prendermi,ma poi sono rimasta affascinata.Questo libro mi ha fatto pensare a tutte le sfaccettature dell'essere umano, a come, senza anche una sola di esse, rischiamo di perderne altre e non essere più noi stessi. Così se perdi la tua ombra, perdi il tuo cuore. Ma anche a come, quando lasciamo andare, grazie alla consapevolezza di se stessi, sappiamo cambiare e adattarci. O scegliere di fuggire da un mondo che di umano conserva poco.

原來是我的世界末日,祝你們幸福,雖然末日就像被別人搶走棉被一般不是自己的選擇。村上式的敘事法有時還是煩人了一點。

Murakami scrive magnificamente, le pagine scorrono veloci come l'acqua di un torrente e la sua cura dei dettagli è quasi maniacale. Sebbene la trama di questo romanzo sia tanto esile da apparire quasi evanescente, il mondo onirico scaturito dalla penna dello scrittore giapponese è riuscito ad imprigionarmi come non mi accadeva da tempo con un'opera di narrativa. Penso proprio che dovrò recuperare gli altri libri di un autore che ho troppo a lungo trascurato!

Accipigna

Mannaggina, non mi ha entusiasmato troppo.
    Oddio è Murakami, penso che troverei interessante pure la sua lista della spesa. Però... non so, la storia non era scorrevolissima, interessante eh, ma non mi ha catturato come gli altri suoi libri, peccato!