Kosmetik des Bösen

Verleger: Diogenes Verlag AG

Language:Deutsch | Number of Seiten: 106 | Format: Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) French , Spanish , Italian

Isbn-10: 3257234759 | Isbn-13: 9783257234756 | Publish date:

Auch verfügbar als: Hardcover

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Philosophy

Do you like Kosmetik des Bösen ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

A bocca aperta!

Solo un genio può scrivere un libro/dialogo di questo livello.
    Al di là della storia, della quale non voglio dire nulla, perché questo libro è tutto una sorpresa....ritengo che l'autrice abbia una cultura smisurata nonché quel seme di follia che hanno tutti i geni...
    Leggerò sicuramen ...weiter

Solo un genio può scrivere un libro/dialogo di questo livello.
    Leggerò sicuramente altro ma questo è un libro consigliatissimo...per chi non si scandalizza e non legge tutto attraverso una rigida morale!

gesagt am

Brillante. Hasta ahora, es el libro que más me ha gustado de esta autora. Es una historia que hay que leer de una sentada, que con 47 páginas se puede hacer perfectamente, para no perder el ambiente y suspense creado.

gesagt am

L'ennemi est celui qui, de l'intérieur, détruit ce qui en vaut la peine. Il est celui qui nous montre la décrépitude contenue en chaque réalité. Il est celui qui nous met en lumière votre bassesse et celle de vos amis. Il est celui qui, en un jour parfait, nous trouvera une excellente raison d'être torturé. Il est celui qui nous dégoûtera de vous-même. Il est celui qui, quand nous entreverrez le visage céleste d'une inconnue, nous révélera la mort contenue en tant de beauté.

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Primo romanzo che leggo della Nothomb.
    Non ho fatto in tempo a pensare che non era poi così disturbante come me l'ero immaginato che mi ha rifilato un calcione all'altezza dello stomaco. E poi altri, fino al finale spiazzante.
    Il tutto nella forma di un dialogo incalzante e davvero be ...weiter

Primo romanzo che leggo della Nothomb.
    Il tutto nella forma di un dialogo incalzante e davvero bello tra due sconosciuti che si incontrano per caso (o forse no) nella sala d'attesa di un aeroporto.
    4 stelline perché mi sa un po' di esercizio di stile. Scritto benissimo, efficace, doloroso, ma pur sempre esercizio di stile.

PS: dopo aver letto le ultime righe non riesco a non pensare a un certo signor Leland Palmer.

gesagt am

Sia che si tratti di un pezzo di vita da lei vissuta sia che si tratti di una storia romanzata, Ameliè Nothomb conserva sempre quella dote di saper coinvolgere il lettore nella storia in modo magnetico, attraverso una scrittura semplice e cristallina ma non per questo meno potente. In fondo a questo libro ci si rende conto di quanto ognuno di noi può essere nemico di se stesso e del suo vissuto.

gesagt am

Inatteso, freddo, inesorabile chi è il nostro peggior nemico? Di chi abbiamo più paura?
    Detto ciò: la trama è originale, il libro si legge bene, velocemente seppure con una crescente inquietudine - anche perchè non mancano gli imprevisti o i colpi di scena, ma non solo per quello.
    Fin ...weiter

Finale prevedibile ma, di fatto, inevitabile.

Vedrete le sale d'aspetto degli aeroporti con altri occhi...

gesagt am

Ho letto questo libro subito dopo "Stupore e tremori " della stessa autrice. Un libro capace mettere in crisi il lettore fino a farlo confrontare con il proprio "nemico ", quello che nemmeno pensiamo di avere dentro.