Koude Maan

Language:Nederlands | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , German , Italian , Czech , Japanese , French , Polish , Spanish

Isbn-10: 9047514688 | Isbn-13: 9789047514688 | Publish date:

Also available as: eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Koude Maan ?

Errore irrimediabile...

...l'aver letto prima "Il filo che brucia", in cui l'Orologiaio riappare in tutta la sua pericolosità. Non si dovrebbe mai fare, soprattutto nei thriller, perché alcune ipotesi vengono immediatamente a cadere quando si sa che il criminale riapparirà (e come riapparirà). Dico questo perché è ovvio che, nella lettura del thriller, ciascuno di noi prova a vestire i panni dell'investigatore (o a sedersi sulla Storm Arrow, nel caso di Lincoln Rhyme).
    Tolta (in parte) la suspence per la conclusione, tutto il resto è assolutamente coinvolgente, con il frenetico mutamento delle carte in tavola, che qui è spinto al massimo, rispetto ai romanzi precedenti. La squadra di Rhyme è al gran completo, inclusa la Dance in visita (e poi reclutata come esperta di cinesica) dalla California, dove Deaver ambienta le storie che la vedono protagonista autonoma. Sachs e Sellitto in grande spolvero, Cooper e Pulasky preziosi e intuitivi, poca autocommiserazione da parte del detective (che a volte risulta pesante alla lettura). Sull'altro fronte, Orologiaio a parte, un mix di creduloneria e perfidia da non perdere.
    Capolavoro del genere e riuscitissima avventura, da applausi.

• *** This comment contains spoilers! ***

Settimo libro della saga di Lincoln e Amelia che leggo, naturalmente in ordine. Non il migliore ma cmq bello. Sapevo che qui sarebbe apparsa per la prima volta Kathryn Dance e aspettavo di conoscere il personaggio per iniziare la sua saga. Non mi ha deluso :) in effetti in questo romanzo è un po' meno presente Lincoln e le varie analisi scientifiche, ma ci sta per una volta. Pollice in su per il personaggio di Pulaski già apprezzato nel romanzo precedente.

Ho apprezzato che alla fine L'orologiaio se la sia cavata. Per una volta un avversario degno che rende più realistico il tutto, dove non sempre il colpevole viene catturato.

gezegd op

Un consiglio: se fossi in lei, darei valore a ognuno di quei secondi. L'Orologiaio

Settimo capitolo o settima indagine del Duo Rhyme & Sachs. Questa volta avranno a che fare con un criminale molto particolare, intelligente e preciso come un cronografo che si fa chiamare L'Orologiaio. In supporto ci sarà anche l'agente del CBI , Dance (protagonista di altri libri di Deaver come la bambola che dorme, la strada delle croci , etc).
    Come sempre Deaver si porta a spasso x gran parte del libro costringendoci a sforzarci di capire chi sia il colpevole e perchè..ma per chi ha imparato a conoscerlo sa che mai farsi ingannare, il finale è sempre una sorpresa!
    Non il migliore dei 7(letti fin ora) ma bello !

gezegd op

Finalmente nuovi volti in questa avventura del collaudato duo Rhyme & Sachs e un cattivo degno del noto criminologo, alcuni colpi di scena sono un po' forzati , è vero, ma questo episodio l'ho letto con piacere. Questo si che è il Deaver che mi piace.

gezegd op

我覺得這本小說,用一些簡單明瞭的說明解釋專業中存在的邏輯,看的好過癮。劇情的曲折離奇反而有一些牽強。這個系列是我接觸的第一本,接下來當然要去看其它本囉,好期待啊!

gezegd op

謎中謎劇中劇,還不賴花了我整整一天的時間,但是之後每次都被"神探"萊姆猜中而沒有引發任何損傷,實在有點無聊。而且看一看發現是<人骨拼圖>之後的續集,很難不把腳色想成丹佐或裘莉!然而時隔10年,要他們再接演同腳色也牽強了

Molto bello

Ben scritto, al solito pieno di colpi di scena, una pagina credi di aver capito tutto, quella dopo cambia totalmente scenario. Se devo trovare però un difetto, rispetto ai primi libri è sempre più presente il lato poliziesco. Meno Rhyme e più Sachs. E quello che rende unici i libri di Deaver è proprio il lato della scientifica.
    Quindi gran bel libro, molto Scorrevole.
    Consigliatissimo