Kriminalbar

By Piero Colaprico

Like Kriminalbar ?

In queste avventure forsennate e trucide il punto di vista è prima di tuttoquello dei malavitosi di una città affamata di soldi. Per capire com'èdifficile vivere (e facile morire) nelle metropoli violente degli anni Novanta&egrav Continue

In queste avventure forsennate e trucide il punto di vista è prima di tuttoquello dei malavitosi di una città affamata di soldi. Per capire com'èdifficile vivere (e facile morire) nelle metropoli violente degli anni Novantaè indispensabile seguire da vicino le gesta di questi "zanza" di grosso epiccolo calibro che fanno lavorare il cervello per procurarsi denaro con lamassima fretta e la necessaria violenza. Persino Corrado Genito - ex capitanodei carabinieri che ora fa l'investigatore privato - per sopravvivere devericorrere a metodi assai poco ortodossi.

Una raccolta di storielle noir che si intersecano l'una con l'altra, con una scrittura un po' difficile da seguire ma che alla fine t'inserisce dentro la storia con dei tocchi umoristici e la crudeltà della criminalità.

Spagnolo said on Nov 21, 2011 | Add your feedback

Sono arrivato a poco più di metà, poi ho ceduto. I racconti sono parecchio interessanti, purtroppo narrati in modo indecente, a tratti irritante.

Mauro Saracino said on Feb 28, 2011 | Add your feedback

Mi piace Colaprico, sono un "fan" della serie Binda, ma ero un po' scettico sull'acquisto di questo libro perchè le raccolte di racconti in genere non mi piacciono. Colaprico lega però i vari racconti con fili sottili facendo ad esempio del figurante di un racconto il protagonista di un altro, rendendo l'intreccio interessante. Non lo consiglierei come prima lettura dell'autore ma lo consiglio senz'altro a chi ha letto gli altri suoi libri.

fforfake said on Nov 10, 2010 | Add your feedback

Lettura piacevole. 4 stelle perchè è ambientato in zone che conosco e che frequento giornalmente.
    Un libro che parla di luoghi reali vicini a noi, non alle solite località lontanissime od indefinite che anche solo per questo appaiono intriganti.

Doctorharp said on Oct 15, 2010 | Add your feedback

• Others 240 Pages