Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Kushiel's Avatar

By

Publisher: Tor

4.6
(30)

Language:English | Number of Pages: 704 | Format: Paperback

Isbn-10: 1405034149 | Isbn-13: 9781405034142 | Publish date: 

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Kushiel's Avatar ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
The land of Terre d'Ange is a place of unsurpassed beauty and grace. It's inhabited by the race that rose from the seed of angels, and they live by one simple rule: Love as thou wilt. Phdre n Delaunay was sold into indentured servitude as a child. Her bond was purchased by a nobleman who recognized that she was pricked by Kushiel's Dart, chosen to forever experience pain and pleasure as one. Phdre's path has been strange and dangerous. She has lain with princes and pirate kings, battled a wicked temptress, and saved two nations. Through it all, the devoted swordsman Joscelin has been at her side, following the central precept of the angel Cassiel: Protect and serve. But Phdre's plans will put his pledge to the test, for she has never forgotten her childhood friend Hyacinthe. She has spent ten long years searching for the key to free him from his eternal indenture to the Master of Straights, a bargain with the gods to save Phdre and a nation. The search will take Phdre and Joscelin across the world and down a fabled river to a forgotten land . . . and to a power so intense and mysterious, none dare speak its name.
Sorting by
  • 4

    Recensione completa su: http://quigiaceunsogno.blogspot.it/2012/08/kushiels-ava…
    "[...] Kushiel's Avatar di discosta dai due precedenti volumi in più aspetti. Come già detto, sono passati dieci anni dagli eventi di Kushiel's Chosen, e abbiamo quindi una Phèdre più matura, più consape ...continue

    Recensione completa su: http://quigiaceunsogno.blogspot.it/2012/08/kushiels-avatar.html
    "[...] Kushiel's Avatar di discosta dai due precedenti volumi in più aspetti. Come già detto, sono passati dieci anni dagli eventi di Kushiel's Chosen, e abbiamo quindi una Phèdre più matura, più consapevole delle sue capacità e dei suoi limiti, e in un certo modo più riflessiva e meno istintiva. I conflitti sentimentali con Joscelin sono stati messi a tacere da tempo con gran lungimiranza della Carey, che evita di ripetere così gli stessi schemi degli altri due capitoli della trilogia. La struttura stessa del romanzo è diversa: niente più intrighi di corte né confessioni strappate ai patroni di Phèdre nel mezzo dei suoi incontri sessuali, ma un'immediata immersione a capofitto nella cerca della protagonista. I luoghi che sarà costretta a visitare sono molto più numerosi rispetto ai libri precedenti, e questo non è altro che un bene: anche in questo caso la Carey fa sfoggio del suo amore per i viaggi e i paesaggi, portandoci nei corrispettivi fantastici della Spagna, dell'Egitto, del Medio Oriente e dell'Africa Nera.
    Kushiel's Avatar è diverso soprattutto a livello tematico: la sessualità spinta ma tutto sommato "giocosa" di Kushiel's Dart e Kushiel's Chosen è portata qui a livelli molto, molto più dark. Nella parte ambientata nel Drujan, in cui Phèdre è messa faccia a faccia con i livelli più oscuri della sua condizione di anguissette, la vediamo sottostare impotente alla sua natura masochista persino davanti alle torture e alle umiliazioni più pesanti [...]"

    said on 

  • 5

    STUPENDO, MERAVIGLIOSO, IRRIPETIBILE!!! Assolutamente incredibile!! Quando pensavamo che la Carey non potesse darci di più ecco che ci spara quella che non c'è altro modo per definirla che un'overdose!! Avventure quali nemmeno la nostra fantastica eroina ne ha mai vissute (ed è tutto dire), perso ...continue

    STUPENDO, MERAVIGLIOSO, IRRIPETIBILE!!! Assolutamente incredibile!! Quando pensavamo che la Carey non potesse darci di più ecco che ci spara quella che non c'è altro modo per definirla che un'overdose!! Avventure quali nemmeno la nostra fantastica eroina ne ha mai vissute (ed è tutto dire), personaggi sempre più profondi e veri nel loro delinearsi in un dedalo di peripezie che fanno prima sprofondare e poi risalire in alto come non mai!! La spezia che rende unica la ricetta, la conclusione che crea il capolavoro, il gusto squisito ed entusiasmante che non ti saresti mai aspettato!!
    Un libro, a mio parere, a dir poco superbo!!!!
    10 su 10!!!

    said on 

  • 5

    Un'altra avventura della Kushiel's Legacy...ovvero quando gli esseri umani non possono dicernere il grande progetto delle divinità.
    Ed in questo libro Phedre è quanto mai lo strumento del dio Kushiel quanto del Beato Elua stesso, il prezzo da pagare per assolvere il suo compito sarà altissi ...continue

    Un'altra avventura della Kushiel's Legacy...ovvero quando gli esseri umani non possono dicernere il grande progetto delle divinità.
    Ed in questo libro Phedre è quanto mai lo strumento del dio Kushiel quanto del Beato Elua stesso, il prezzo da pagare per assolvere il suo compito sarà altissimo e non sempre a pagarne il prezzo sarà soltanto lei...come non simpatizzare con Joscelin, 'fino alla dannazione ed oltre' e ragazzo...tu si che sei un uomo di parola!
    bello questo libro, avvincente ed avventuroso quanto mai, i viaggi dei protagonisti li portano lontanissimi a ripercorrere cammini sconosciuti persi ormai nella leggenda.
    Bello, mi è piaciuto questo libro, ci presenta Imriel che mi piace sin da subito, orgoglioso ed appassionato, leale come la madre non ha mai saputo essere.
    Se dovessi trovare una pecca è il carattere asceascetico di questo volume, un po' troppo spinto per i miei gusti, ma d'altronde bilancia Darsanga....
    Libro che conclude la prima trilogia e ti lascia i lì trepidante di sapere cosa succederà poi!
    la scrittura della Carey ha davvero qualcosa di magico

    said on