L'ultimo giorno di un condannato a morte

Voto medio di 1603
| 217 contributi totali di cui 168 recensioni , 49 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 05/11/17
Mi ero fatta delle alte aspettative per questo libro, non del tutto corrisposte. Purtroppo, non la penso nemmeno come Hugo sull'argomento..
Ha scritto il 02/09/17
Trattato che condanna la pena di morte attraverso drammatiche storie di uomini realmente esistiti
Ha scritto il 29/06/17
Hugo come sempre un'infinita sensibilità ed empatia. La capacità di entrare nel profondo dell'animo altrui. Di entrare realmente nei panni dei suoi protagonisti! La trama è nel titolo. Il finale è un capolavoro che lascia sospesi.
Ha scritto il 07/05/17
Uno dei più importanti manifesti letterari contro la pena di morte.
Quello che mi lascia interdetto è che per leggere un libro così importante sono stato costretto a comprarlo usato perché Mondadori ha deciso di non pubblicarlo più, preferendo vomitare ogni mese libri di blogger e youtubers. Sparatevi, voi che ...Continua
  • 3 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 25/02/17
È incredibile come Victor Hugo tratteggia tutti i vari stati d'animo di un condannato a morte ed è straziante come sei mesi prima il condannato preferisca la morte ai lavori forzati e come nelle ultime pagine pensa di tutto per poter rimanere ...Continua

Ha scritto il Mar 14, 2017, 19:06
Ahimè! amare ardentemente un'unica creatura al mondo, amarla con tutto l'amore che si ha nel cuore, averla davanti, che ti vede e ti guarda, ti parla e ti risponde, e non ti conosce!
Pag. 118
Ha scritto il Mar 13, 2017, 20:29
La morte rende cattivi.
Pag. 97
Ha scritto il Mar 12, 2017, 19:40
Se tutto, attorno a me, è monotono e incolore, dentro di me non c'è forse una tempesta, una lotta, una tragedia?
Pag. 60
Ha scritto il Mar 12, 2017, 16:50
Gli uomini sono tutti condannati a morte con rinvii indefiniti.
Pag. 57
Ha scritto il Mar 12, 2017, 16:50
«[...] in tal caso saranno solo i lavori forzati a vita.» «Che dite, signore? Piuttosto cento volte la morte!»
Pag. 55

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi