L’orso

By James Oliver Curwood

| Paperback | 9788879520652

Like L’orso ?

Un orsetto assiste impotente alla morte accidentale della madre e deve affrontare le difficoltà e i pericoli di un’esistenza di solitudine tra le montagne del Nordamerica. Inaspettatamente trova un amico in un enorme esemplare di grizzly che concede Continue

Un orsetto assiste impotente alla morte accidentale della madre e deve affrontare le difficoltà e i pericoli di un’esistenza di solitudine tra le montagne del Nordamerica. Inaspettatamente trova un amico in un enorme esemplare di grizzly che concede al cucciolo inesperto la sua ruvida protezione. Sulle loro tracce si mettono però due cacciatori bianchi che tentano di catturare il piccolo per divertimento e che considerano il grosso maschio uno splendido trofeo di caccia.

Una delle mie primissime letture. Ne ho un bel ricordo: l'opera presenta una conclusione triste, ma che al tempo stesso fa riflettere. Libro consigliato a coloro che amano la natura e gli animali.

Sovranadeisogni said on May 10, 2012 | Add your feedback

Avendolo letto alle medie, ne ho un ricordo molto lontano. Non mi era piacito molto, devo ammetterlo... forse, al tempo, gli orsi non mi piacevano un granchè. Forse non è mai stato "il mio genere".
    Oggi non penso lo risfoglierei... ma sarei curiosis ...(continue)

Oggi non penso lo risfoglierei... ma sarei curiosissima di vedere la trasposizione cinematografica di Annaud.

Daesy said on Feb 24, 2012 | Add your feedback

Questo libro mia veva commosso moltissimo da ragazzina e lo consiglio vivamente...scritto molto bene!!

Kiary said on Apr 1, 2010 | Add your feedback

Una Foca In Cattedra

Libro letto a dodici anni, obbligato da una professoressa obesa e crudele, tanto obliqua quanto ignorante. Disgraziatamente per lei, non è riuscita a farmi odiare la letteratura.

Alessio Oraz said on Dec 9, 2009 | Add your feedback

• ISBN-10: 8879520652