L’orso

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8879520652 | Isbn-13: 9788879520652 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Pets , Science & Nature

Ti piace L’orso?

Un orsetto assiste impotente alla morte accidentale della madre e deve affrontare le difficoltà e i pericoli di un’esistenza di solitudine tra le montagne del Nordamerica. Inaspettatamente trova un amico in un enorme esemplare di grizzly che concede al cucciolo inesperto la sua ruvida protezione. Sulle loro tracce si mettono però due cacciatori bianchi che tentano di catturare il piccolo per divertimento e che considerano il grosso maschio uno splendido trofeo di caccia.

Avendolo letto alle medie, ne ho un ricordo molto lontano. Non mi era piacito molto, devo ammetterlo... forse, al tempo, gli orsi non mi piacevano un granchè. Forse non è mai stato "il mio genere".

Oggi non penso lo risfoglierei... ma sarei curiosissima di vedere la trasposizione cinematografica di Annaud.

Una Foca In Cattedra

Libro letto a dodici anni, obbligato da una professoressa obesa e crudele, tanto obliqua quanto ignorante. Disgraziatamente per lei, non è riuscita a farmi odiare la letteratura.