L'Alchimista !! SCHEDA INCOMPLETA !!

(19148)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Chi semplificata , Svedese , Francese , Tedesco , Portoghese , Coreano , Olandese , Norvegese , Finlandese , Danese , Catalano , Giapponese , Sloveno , Polacco , Greco , Galego , Basco , Turco , Croato , Ceco , Ungherese

Isbn-10: A000021883 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Tascabile economico , eBook

Genere: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace L'Alchimista !! SCHEDA INCOMPLETA !!?

Scheda INCOMPLETA, da non aggiungere alla propria libreria.

Semplicità disarmante

è un testo che racconta le grandi verità della vita, che tutti teniamo nascoste infondo al cuore. Di una semplicità espositiva disarmante va dritto al cuore!

La sottile alchimia del cuore

Romanzo di fortissima valenza spirituale che ci illustra, seguendo le vicissitudini del protagonista, come sia possibile ed auspicabile cercare la propria Leggenda Personale, senza rinunciarvi in favore di più comode lusinghe che la vita dispensa in abbondanza.
    Il fine dell’esistenza assurge a direzione privilegiata a cui la vita deve tendere, senza però cadere nell’errore di voler a tutti i costi delineare e determinare tutti i singoli passi da compiere per raggiungerlo. Non è compito dell’essere umano stabilire il “come”, è invece suo preciso dovere identificare il “che cosa”. Le pagine sono semplici, la narrazione lineare, eppure c’è una precisa “densità” nell’incedere delle frasi che porta a riflettere profondamente su una saggezza che viene disseminata sapientemente in ogni parola. Con crescente consapevolezza a mano a mano che la lettura prosegue, ci accorgiamo che le parole del testo sono vive e che parlano direttamente a noi stessi, spronandoci a far nostro il percorso del protagonista, non tanto, ovviamente, negli eventi, situati in un nebuloso secolo ormai perduto, quanto nell’afflato per scoprire la via che ci conduce alla Leggenda Personale.

El Alquimista

2.nez irakurri doten liburua da eta oso gomendagarrixa.
    Liburua izen be oso motza da ta ipuin baten tankerakua. Piskat espiritua edo buruau, bizitzai buelta bat emutekua...

una favola per bambini

Premetto che è il secondo libro che leggo di Coelho ed anche il primo non mi piacque molto.
    Riguardo questo libro purtroppo devo scrivere una recensione negativa: sembra una favola per bambini!!
    Eppur ...continua

Eppure mi hanno parlato tutti bene di questo scrittore, forse sono io che ho scelto libri sbagliati!
    Ne ho un altro da leggere, spero di cambiare idea!

Il romanzo narra le vicende di un giovane pastore, originario dell’Andalusia che possiede solo un gregge di pecore e si diletta leggendo libri. Il giovane si reca spesso in città per vendere la lana e, durante uno dei suoi tanti viaggi di lavoro, incontra la figlia di un negoziante che lo fa innamorare. Una notte si addormenta nei pressi di una chiesa diroccata e sogna che un bambino gli dice di raggiungere le Piramidi d’Egitto per appropriarsi di un tesoro. Di lì l’invito ad intraprende un lungo viaggio alla scoperta del mondo.
    ( recensione da http://cultura.biografieonline.it/ )

My first Coelho; it should have been my last.

I read it when it'd just come out in English and I really enjoyed it. I must admit, though, that I was a teenager then, about to go to university and enter "life". I think the only reason I liked the story is because of when I read it. I made the mistake, years later to read other books by the same author and they're all the same. An abundance of sentimentalism, easily gripping phrases, clichés, these are the ingredients of Coelho's recipe for success. Good for him.
    As for me, I'm done wasting my time (which I'm sure Mr Coelho would agree with me that it is precious) reading any more of his books.

L'alchimista

Piuttosto sopravvalutato a mio avviso. E' una storia leggera, forse troppo, intrisa di riferimenti ai sogni e frasi a effetto qua e là; inoltre ho trovato eccessivo il ricorso alla "magia" e ad eventi sovrannaturali.
    Non è il primo libro che leggo di Coelho e ogni volta l'impressione è stata pressochè la stessa, semplicemente non fa per me.