L'Alchimista !! SCHEDA INCOMPLETA !!

(19429)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Chi semplificata , Svedese , Francese , Tedesco , Portoghese , Coreano , Olandese , Norvegese , Finlandese , Danese , Catalano , Giapponese , Sloveno , Polacco , Greco , Galego , Basco , Turco , Croato , Ceco , Ungherese

Isbn-10: A000021883 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Tascabile economico , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Filosofia , Religione & Spiritualità

Ti piace L'Alchimista !! SCHEDA INCOMPLETA !!?

Scheda INCOMPLETA, da non aggiungere alla propria libreria.

歷經千辛萬苦橫越沙漠來到夢中的藏寶之地,竟是為了得知寶藏就在家鄉不遠處的這個情報。造化弄人?但也正是這些艱苦的追尋過程,經歷了失去一切、再從頭開始,打定放手一搏的決心,願意去冒險,才讓寶藏之所以為寶藏,彌足珍貴。況且在追尋的過程中,他頓悟了萬物的真理--天地之心,又何嘗不是對他而言真正的寶藏?
    遵從預兆,啟程行動,完成天命。

Per la votazione ero combattuto..così tanta retorica, pretenziosità e mezzi insegnamenti camuffati da vie della saggezza..eppure è ben scritto, crea un bel trasporto, nessuna fatica a leggerlo

Bel libro, ma può non piacere

Mi sono avvicinata a questo libro sotto due spinte: l'entusiasmo che mi aveva suscitato "VeroniKa decide di morire " e la curiosità verso un romanzo di cui una mia amica parlava molto bene. A lettura ultimata, posso dire di essere doppiamente delusa: è un libro profondamente diverso dal primo, e non rientra tra le tipologie che prediligo.
    È la storia di una iniziazione, e come tale carica di significati profondi, metafore e allegorie; proprio per questo non mi ha entusiasmata. È innegabile che faccia riflettere su molti temi importanti: l'amore (non solo tra uomo e donna ma con la Natura), l'armonia e il proprio ruolo nell'Universo, la perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi e la capacità di ascoltare se stessi e gli altri. Tuttavia, personalmente, preferisco che queste tematiche siano affrontate in maniera più diretta, e non con allegorie o strane "parabole".
    se però amate questo genere di racconti, potrebbe essere il libro che fa per voi. Forse, se non avete mai affrontato Coelho, fareste meglio a cominciare da qualche altra opera.

Magnifico

Libro magico, che arricchisce il cuore. Finale bellissimo.

Libro magico, che arricchisce il cuore. Finale bellissimo.
    "Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo"

Mi ha conquistata

Eccezionale! Dalla prima all'ultima riga.

Eccezionale! Dalla prima all'ultima riga.
    Questo libro, questo capolavoro, non può non toccarti nell'animo. Il viaggio di Santiago è il viaggio che tutti noi dovremmo compiere, il più difficile: andare alla scoperta di noi stessi.
    C'è chi non vuole o ha paura di intraprenderlo.
    E poi c'è chi vuole ma non sa come fare: leggere l' "Alchimista" potrebbe essere il primo passo.

Mi dispiace solo dare due stelle...il messaggio che trasmette il libro e' molto bello ma non mi ha conquistata..magari non e' il mio genere. Provero' a dare una seconda possibilita' a questo autore pi ...continua

Mi dispiace solo dare due stelle...il messaggio che trasmette il libro e' molto bello ma non mi ha conquistata..magari non e' il mio genere. Provero' a dare una seconda possibilita' a questo autore piu' avanti..