L'Appel du Sang

La seconde vie de Bree Tanner

Editeur: Hachette

3.3

Language:Français | Number of pages: | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Italian , Portuguese , German , Chi simplified , Dutch , Korean , Polish

Isbn-10: 2012021220 | Isbn-13: 9782012021228 | Publish date:

Aussi disponible comme: Audio CD , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Aimez-vous L'Appel du Sang ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Un morso ha cambiato completamente la vita della giovane Bree Tanner, trasformandola in un mostro assetato di sangue costretto a combattere una guerra contro i Cullen, che non la riguarda.

Spin-off della seconda vita di un soldato dell'esercito dei neo vampiri del libro Eclipse, terzo volume della saga di Twilight.
    La breve seconda vita di Bree Tanner è un testo particolare, che narra dal punto di vista di un personaggio secondario il viaggio e infine la battaglia dell'esercito dei neo vampiri, che si scontreranno con la famiglia Cullen e i temibili Volturi. Questo libro, che dovrebbe essere letto dopo Eclipse, potrebbe anche essere considerato come testo a se', dato che ogni allusione al volume principale è sempre spiegata in modo impeccabile. I personaggi sono molto ben definiti e la storia scorre velocemente, facendo immedesimare il lettore nella povera e spaventata Bree.
    Un libro pieno di suspense e delle forti emozioni della protagonista, fino all'ultima pagina.

dit le

Un carino scorcio della vita della povera Bree peccato per il finale triste, non era poi così necessario raccontare la sua storia visto il triste epilogo.

dit le

La breve seconda vita di Bree Tanner è uno spin-off della saga di Twilight, più precisamente di Eclipse, in cui vengono narrate le vicende di Bree, una delle vampire facente parte dell’esercito creato da Victoria, che attaccano la famiglia Cullen alla fine del libro.

La recensione continua ...continuer

La recensione continua qui: http://lisa.forumcommunity.net/?t=56587531

La breve seconda vita di Bree Tanner, un episodio mai narrato di Eclipse

Un libro veloce, scorrevole, pieno di avvenimenti. Nonostante faccia parte del ciclo di Twilight si distacca quasi completamente dagli eventi. Questa volta non c’è amore ne purezza nelle parole scritte dalla Meyer. Una seconda vita breve ed intensa. Durante la lettura di Eclipse non volevo che Bree Tanner entrasse a far parte della perfetta famiglia Cullen, anche se non ho mai desiderato la sua morte; dopo aver letto questo libro ho quasi pregato finisse in maniera diversa. Nonostante io sapessi il finale non sono riuscita a trattenere le lacrime. Devo essere sincera, "La breve secondavita di Bree Tanner" non è assolutamente all'altezza degli altri e in alcuni punti può risultare noioso.Consiglio comunque di leggerlo a tutti, fan di Twilight e non.

Breve ma intenso.

Posso dire solo che la vita Bree Tanner è breve ma intensa. Magari è per il fatto che il libro non è un “mattone” ma non l'ho trovato lento o noioso, anzi, mi è sembrato di stare sempre sul filo del rasoio.