L'Italia dei Comuni e delle Signorie

Voto medio di 23
Filo
Ha scritto il 08/02/18
Un storia leggera

Un libro che si legge molto velocemente. La prima parte mi è sembrata troppo accademica con molti critici citati.
La seconda è più scorrevole e dà il senso di vita nell'alto medioevo fino all'umanesimo e rinascimento.

Ivan (stranito...
Ha scritto il 17/11/17
Quando erano (ed eravamo) in lire, con 1500 di libri se ne potevano acquistare 100 pagine per volta. Un libriccino, una sintesi efficace e godibile di 300 anni di storia italiana, quando l'Italia del Nord e del Centro era un fiorire di tante città st...Continua
C Sergio
Ha scritto il 30/11/16
L'Italia delle divisioni
Un libro interessante e ne ho fatto uno strumento utilissimo e personale per comprendere le infinite particolarità e località dell'Italia attuale che stenta ancora dopo 150 anni ad assumere un carattere unitario nazionale. Vi è una sintetica storia...Continua
alegallo
Ha scritto il 07/07/15

Gatto stavolta mi ha deluso. Un'accozzaglia di fatti e nomi poco e male circostanziati, che non danno assolutamente l'idea della storia di un periodo estremamente fecondo.

Simplesso
Ha scritto il 24/11/13
Testo agile

Esposizione chiara, sinossi puntuale e approfondimenti misurati. Fornisce un quadro limpido del periodo trattato.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi