L' Avana per un infante defunto

Voto medio di 63
Una città irrequieta, brulicante di vita e di personaggi, una città coltanelle sue mille sfumature: L'Avana prima dell'avvento di Castro è la grandeprotagonista del romanzo. L'altro eroe è lo scrittore stesso che, tra infa ...Continua
Ha scritto il 01/12/10
da pagina 300 in poi ho iniziato a saltare di brutto.
quello che mi aveva interessato all'inizio - l'amore del protagonista per tutte le donne, l'atmosfera e la vita all'avana negli anni quaranta, le sottostorie che si incrociavano alle vicende d
  • 1 mi piace
Ha scritto il 08/09/10
Letto qualche anno fa tra un viaggio e l'altro per l'Isla Grande. Bisogna prenderne il ritmo giusto ed il racconto della crescita del protagonista in luoghi che, per molti versi, sono rimasti simili a come descritti nel romanzo nonostante siano passa ...Continua
Ha scritto il 03/09/10
speravo in un romanzo un po' più incentrato sulla storia/cultura/società dell'isola ma invece il romanzo è più incentrato sulla crescita del personaggio principale e sulla sua evoluzione come uomo.
Ha scritto il 07/03/10
'tornai a virgilio e capii che era saggio davvero: cediamo all'am ore, dice, che tutto vince. et nos cedamus amori: omnia vincit amor.'

l'educazione sessual-sentimentale dell'autore nell'avana pre-castro. certo, nelle quasi 600 pagine il fl
Ha scritto il 22/02/10
Mi sono dedicato a questo dopo la lettura di Prima che sia notte di Reinaldo Arenas, pensando di avere un secondo e diverso punto di vista riguardo alla vita nell'isola.
Il libro si può riassumere come educazione e vita sessuale dell'autore.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi