Editore: Bompiani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8845265250 | Isbn-13: 9788845265259 | Data di pubblicazione:

Curatore: A. M. Lorusso

Genere: History , Political , Religion & Spirituality

Ti piace L' Islam spiegato ai nostri figli. E agli adulti che vogliono rispondere alle loro domande?

Con l'aggiunta "Vivere insieme" (che raccoglie articoli dell'autore pubblicati su diverse testate) l'insieme diventa più frammentario, mentre invece il libro originale che contiene un dialogo sul modello di precedenti testi dell'autore ("Il razzismo spiegato a mia figlia", "Non capisco il mondo arabo") può essere uno spunto molto utile per avvicinarsi al dialogo interreligioso. Ha infatti il grande merito di spiegare in modo semplice le origini dell'Islam e di sottolineare i punti comuni alle tre religioni monoteiste, oltre agli aspetti contingenti che potrebbero essere superati per vivere il presente in modo più proficuo. Molto adatto anche a lettori giovani e curiosi, per via del linguaggio molto chiaro che usa -con il pretesto di rivolgersi alla figlia.

Mi è piaciuto molto: è stata una lettura veramente piacevole e soprattutto istruttiva. Lo consiglio a tutte quelle persone aperte che hanno voglia di capire e la capacità, nel caso, di cambiare le proprie opinioni

mi è piaciuto un sacco!

trattato in modo elementare uno degli argomenti politici, sociali, religiosi più discusso degli ultimi 10 anni.

In una forma chiara e disincantata. L'ISLAM SPIEGATO HAI NOSTRI FIGLI, racconta a chi non ne sa niente cosa c'è da sapere su una religione che in occidente sta sulla ribalta "solo" a causa di una minoranza DANNOSA!
    buona lettura.

E' il primo libro sull'islam che leggo.
    Quindi non posso fare paragoni con altri scritti che c'erano in libreria insieme a "lui".

E' il primo libro sull'islam che leggo.
    Posso dire che in quasi 200 pagine (lette in un solo giorno tanto scorrevoli e semplici) viene spiegata gran parte della religione islamica con parole semplici e dirette. Molti dubbi e molte domande hanno trovato risposta.