L' arte della magia

Editore: Sonzogno

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 336 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845422798 | Isbn-13: 9788845422799 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: M. Parolini , M. Curtoni

Genere: Da consultazione , Religion & Spirituality , Textbook

Ti piace L' arte della magia?

Nel "Sentiero della dea", Phyllis Curott aveva raccontato la sua conversioneall'antica religione Wicca. Ora passa dalla teoria alla pratica e spiega comee perché ricorrere a pratiche magiche tradizionali o innovative; insegnarituali, tecniche e incantesimi che permettono di vivere in salute, armonia,felicità e di recuperare il legame perduto con i cicli naturali della terra.

La trovo una donna e una strega meravigliosa. Nei sui libri si ritrovano sempre ottimi consigli per connettersi e scoprire il proprio Io. Questo libro rientra tra quelli che terrò sempre sul comodino come consultazione, si trovano esercizi molto utili e soprattutto diversi da quelli presenti in a ...continua

La trovo una donna e una strega meravigliosa. Nei sui libri si ritrovano sempre ottimi consigli per connettersi e scoprire il proprio Io. Questo libro rientra tra quelli che terrò sempre sul comodino come consultazione, si trovano esercizi molto utili e soprattutto diversi da quelli presenti in altri libri.

Questo libro mi ha aiutato a far chiarezza in molti aspetti che prima avevo in modo un po' poco chiaro. Mi ha aiutato rispolverando le basi a consolidare le mie conoscenze e allo stesso tempo l'autrice è riuscita ad imprimerci quel tocco di personale quel tanto che basta per rendere la lettura molto piacevole

Ottimo libro, adatto sia ai neofiti che a chi è già più avanti nel Cammino. Libro molto pratico, va letto ma soprattutto vissuto, agito. Niente da aggiungere, semplicemente provate, se poi non fa per voi il contenuto, potrete sempre lasciarlo sullo scaffale.

TEORIA E PRATICA PER IMPARARLA, ESRCITARLA E COGLIERNE I FRUTTI

- Scopri il potere della coscienza profonda
    - Ritorna alla natura e affidati ad essa
    - Crea un diario magico tutto tuo
    - Scrivi il tuo personale Libro delle Ombre

Ritrova la forza che è in te, e riprendi in mano la tua vita

L'unica autrice di stampo wiccan che io abbia apprezzato, un buon manuale, molto più serio di tanti altri, molto più morale della stragrande maggioranza, che pone anche questioni etiche e scientifiche a supporto del suo lavoro.
    Non condivido il suo credo, ma sa quel che dice.

Libro che ha per me un significato molto speciale perchè regalatomi da una persona che vedeva sempre in me un'essere quasi sovrannaturale.

Pur non essendo Wicca, si possono capire attraverso questo libro molti aspetti della vita, e soprattutto di sè stessi. Da quando l'ho letto ho dato più importanza alle percezioni, ale piccole cose, dai sogni al semplice cadere di una foglia...
    Da leggere assolutamente.

Decisamente un bel testo

Me l'avevano prestato ma credo che me lo comprerò, è un testo che spiega e insegna molte cose, e risponde agli interrogativi più comuni sul tema. Certi dubbi amletici li abbiamo avuti tutti almeno una volta nella vita... la Curott qui dimostra di saperlo molto bene, e ci risponde in maniera estremamente semplice e chiara, con consigli e suggerimenti molto concreti.
    Strumenti, invocazioni, i Sabbat... Tutto esposto in modo ordinato e interessante.