L' one minute manager

Di ,

3.5
(125)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8820047349 | Isbn-13: 9788820047344 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Affari & Economia , Professionismo & Tecnica , Manuale

Ti piace L' one minute manager?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 2

    100 pagine, a mio avviso, sono anche troppe per quello che dice e i concetti trattati denotano superficialità sull'argomento(forse sarebbe stato più interessante l'approfondimento dei concetti trattat ...continua

    100 pagine, a mio avviso, sono anche troppe per quello che dice e i concetti trattati denotano superficialità sull'argomento(forse sarebbe stato più interessante l'approfondimento dei concetti trattati).
    Di Johnson ho preferito "chi ha spostato il mio formaggio?".

    ha scritto il 

  • 5

    Il libro che tutti i manager dovrebbero leggere

    Un lettura veloce sia per il basso numero di pagine che per l'ottima esposizione dei contenuti. Blanchard è ha sintetizzato in poche semplici regole un processo efficace la gestione dei collaboratori ...continua

    Un lettura veloce sia per il basso numero di pagine che per l'ottima esposizione dei contenuti. Blanchard è ha sintetizzato in poche semplici regole un processo efficace la gestione dei collaboratori che al tempo stesso permette anche di far crescere i collaboratori stessi che potranno diventare a loro volta ottimi manager.

    ha scritto il 

  • 5

    Può essere utile..

    ..anche per "comprendere" meglio molte dinamiche aziendali che si possono incontrare nella vita lavorativa, specialmente in Italia.

    Per il resto, avrete già letto altrove di come si sia rivelato utile ...continua

    ..anche per "comprendere" meglio molte dinamiche aziendali che si possono incontrare nella vita lavorativa, specialmente in Italia.

    Per il resto, avrete già letto altrove di come si sia rivelato utile per i manager.

    ha scritto il 

  • 4

    Coerente

    Quando avete un'ora di tempo, usatela per rileggere questo libro. Per quanto sia breve e generico, credo sia ignorato da moltissimi manager. Personalmente non ho ancora conosciuto qualcuno che mettess ...continua

    Quando avete un'ora di tempo, usatela per rileggere questo libro. Per quanto sia breve e generico, credo sia ignorato da moltissimi manager. Personalmente non ho ancora conosciuto qualcuno che mettesse in pratica uno dei tre segreti. Non sono una manager, ma è una lettura di cui fare tesoro. Certo la realtà pratica e quotidiana del manager è più complessa.
    Gli do 4 stelle perché la traduzione è un po' penosa.

    ha scritto il 

  • 2

    Semplicistico e Superficiale

    Se per fare un buon manager bastassero 100 paginette di libro e 3 consigli pratici sarebbe troppo bello e troppo facile guidare un'azienda. Questo libro ha a mio avviso la presunzione di semplificare ...continua

    Se per fare un buon manager bastassero 100 paginette di libro e 3 consigli pratici sarebbe troppo bello e troppo facile guidare un'azienda. Questo libro ha a mio avviso la presunzione di semplificare a tre concetti (Obiettivi da un minuto, lodi da un minuto e sgridate da un minuto) l'attività di un manager. Chiunque per lavoro abbia a che fare con la gestione di un'attività e del personale sa che i problemi sono numerosi e spesso di difficile gestione, quindi presentare questo libro come un volume in grado di aprire orizzonti nuovi mi sembra una classica sparata americana. Detto questo tra le righe ci sono comunque degli interessanti spunti di riflessione che possono non risolvere, ma migliorare tanti piccoli aspetti del lavoro quotidiano.

    ha scritto il 

  • 1

    non mi è piaciuto... la lode da un minuto, la sgridata da un minuto... ci mancava solo il biscotto per ricompensa e il manuale per l'addestramento del cane era pronto!

    ha scritto il 

  • 4

    Proposte ai manager

    Aiuta molto a riflettere sul comportamento dei manager dei nostri giorni e come ogni libro che si rispetti propone un sistema alternativo per fare le cose.
    Bisogna tener presente che non è oro tutto q ...continua

    Aiuta molto a riflettere sul comportamento dei manager dei nostri giorni e come ogni libro che si rispetti propone un sistema alternativo per fare le cose.
    Bisogna tener presente che non è oro tutto quel che luccica, però le proposte sono veramente interessanti

    ha scritto il 

  • 4

    Semplice, pratico, veloce, condivisibile il metodo proposto da Blanchard per gestire i rapporti di lavoro e le collaborazioni; l' One Minute Manager si pone obiettivi da un minuto, dispensa lodi da un ...continua

    Semplice, pratico, veloce, condivisibile il metodo proposto da Blanchard per gestire i rapporti di lavoro e le collaborazioni; l' One Minute Manager si pone obiettivi da un minuto, dispensa lodi da un minuto e impartisce sgridate da un minuto. 100 pagine da leggere in un minuto.

    ha scritto il