L' unico e la sua proprietà

Voto medio di 298
| 41 contributi totali di cui 39 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 10/08/15
Pillole di nichilismo estremo (e per certi versi affascinante), immerse in un oceano di farneticazioni ai limiti del delirio.
Ha scritto il 08/01/15
Questa filosofia dell'egoismo, che poi confluirà nell'anarco-individualismo, ha sempre attratto molti, compresi i fascisti, che ristamparono quest'opera varie volte, fino al 1944 nella Repubblica di Salò. Bisogna, infatti, tenere in considerazione ch ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 18/11/14
Immenso
Precursore di Nietzsche, Stirner riesce a vedere i fantasmi ideologici che gli altri non vedono e li demolisce. Uno scritto avanti per il suo tempo, ma anche per il nostro. E' un libro passato, ma vivrà nel futuro. Difficile, ma da leggere.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 09/10/14
Un filosofo, che spiega quello che teoricamente sarebbe perfetto. Peccato che le poche volte che è stato messo in essere tale filosofia, il progetto sia naufragato miseramente.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 09/11/13
Cinque stelle più per nostalgia che per solidità teorica e chiarezza espositiva. Da rileggere con lo stesso spirito con cui si riascolta la Locomotiva di Guccini.
  • 2 mi piace

Ha scritto il Nov 08, 2010, 18:36
Un sapere che non si purifichi e concentri tanto da portare a volere; un sapere che mi appesantisca soltanto come avere o un possesso invece di fondersi completamente con me in modo tale che l'io, mobile e libero e senza l'impaccio di un possesso d ...Continua
Pag. 36
Ha scritto il Feb 02, 2010, 19:09
Pag. 2
  • 1 commento

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi