L' unico e la sua proprietà

Voto medio di 298
| 41 contributi totali di cui 39 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 10/08/15
Pillole di nichilismo estremo (e per certi versi affascinante), immerse in un oceano di farneticazioni ai limiti del delirio.
Ha scritto il 08/01/15
Questa filosofia dell'egoismo, che poi confluirà nell'anarco-individualismo, ha sempre attratto molti, compresi i fascisti, che ristamparono quest'opera varie volte, fino al 1944 nella Repubblica di Salò. Bisogna, infatti, tenere in considerazione ch ...Continua
Ha scritto il 18/11/14
Immenso
Precursore di Nietzsche, Stirner riesce a vedere i fantasmi ideologici che gli altri non vedono e li demolisce. Uno scritto avanti per il suo tempo, ma anche per il nostro. E' un libro passato, ma vivrà nel futuro. Difficile, ma da leggere.
Ha scritto il 09/10/14
Un filosofo, che spiega quello che teoricamente sarebbe perfetto. Peccato che le poche volte che è stato messo in essere tale filosofia, il progetto sia naufragato miseramente.
Ha scritto il 09/11/13
Cinque stelle più per nostalgia che per solidità teorica e chiarezza espositiva. Da rileggere con lo stesso spirito con cui si riascolta la Locomotiva di Guccini.
  • 2 mi piace

Ha scritto il Nov 08, 2010, 18:36
Un sapere che non si purifichi e concentri tanto da portare a volere; un sapere che mi appesantisca soltanto come avere o un possesso invece di fondersi completamente con me in modo tale che l'io, mobile e libero e senza l'impaccio di un possesso d ...Continua
Pag. 36
Ha scritto il Feb 02, 2010, 19:09
Pag. 2
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi