Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

L' uomo dei tulipani

Di

Editore: Lupetti

3.8
(59)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 230 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco

Isbn-10: 8883910710 | Isbn-13: 9788883910715 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Genere: Fiction & Literature

Ti piace L' uomo dei tulipani?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 2

    L'ennesimo libro in cui la perversione di un "artista tra virgolette" di "abusare in nome dell'arte sempre tra virgolette" di una giovane bella e sfortunata viene giustificata! Ebbasta!! Sarò insensibile,sarò ignorante, ma io non capirò mai perchè per dipingere tulipani bisogna far spogliare una ...continua

    L'ennesimo libro in cui la perversione di un "artista tra virgolette" di "abusare in nome dell'arte sempre tra virgolette" di una giovane bella e sfortunata viene giustificata! Ebbasta!! Sarò insensibile,sarò ignorante, ma io non capirò mai perchè per dipingere tulipani bisogna far spogliare una ragazza e "ammirare" le sue parti intime!

    ha scritto il 

  • 5

    Bellissimo!

    Che sorpresa questo libro. La storia di uno scienziato che studia le nuvole classificandole, di un pittore che dipinge solo tulipani e solo nel periodo in cui sono realmente in fiore, di un orologiaio per cui l'unica vera ora è quella in cui incontrerà di nuovo la sua amata, di uno studioso che v ...continua

    Che sorpresa questo libro. La storia di uno scienziato che studia le nuvole classificandole, di un pittore che dipinge solo tulipani e solo nel periodo in cui sono realmente in fiore, di un orologiaio per cui l'unica vera ora è quella in cui incontrerà di nuovo la sua amata, di uno studioso che vuole rallentare il tempo e lo vuole fare posizionando 50 mulini a vento lungo tutta la linea dell'equatore. Delizioso, onirico, delicato, impalpabile, come una nuvola.

    ha scritto il 

  • 4

    Inizialmente sembra quasi una semplice storiella, quasi per bambini, ma nasconde, tra parole soavi e leggere, i difetti dell'uomo e la conseguente riflessione per le scelte e la fine dei personaggi. Insomma, una fiaba per adulti, intrisa di poesia.

    ha scritto il 

  • 5

    Un libro scritto in maniera particolare, che ti fa entrare nel vivo dell'Olanda del Seicento, nel vivo delle storie di questi personaggi un po' fantasiosi, le cui vicende raccontate in maniera leggera non sono altro che aspetti della vita dei nostri tempi.
    Ne vedi i colori, ne senti i profu ...continua

    Un libro scritto in maniera particolare, che ti fa entrare nel vivo dell'Olanda del Seicento, nel vivo delle storie di questi personaggi un po' fantasiosi, le cui vicende raccontate in maniera leggera non sono altro che aspetti della vita dei nostri tempi.
    Ne vedi i colori, ne senti i profumi, ogni pagina ti incanta.
    E c'è poesia. Lo consiglio!

    ha scritto il 

  • 4

    personaggi assurdi che si incontrano nel periodo dei pittori fiamminghi. una storia d'amore meravigliosa. un rincorrere sogni e desideri fino alla pazzia. è un libro che ogni tanto regalo.

    ha scritto il