L' uomo del fiume

La mia vita, il mio calcio

Di ,

Editore: Baldini Castoldi Dalai

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Altri

Isbn-10: 8884901642 | Isbn-13: 9788884901644 | Data di pubblicazione:

Genere: History , Sports, Outdoors & Adventure

Ti piace L' uomo del fiume?

C'è chi comincia a fare l'allenatore sulla panchina del Real Madrid e chi suquella del Bar Bruna di Ponte San Giovanni. Serse Cosmi è partito da lontano,la sua strada è sempre andata in salita, ma è solo sulle salite che sudi,soffri, piangi e incontri la vita. Questa è la storia di un uomo che si èfatto da solo usando armi come sensibilità, intelligenza, genuinità ecoerenza, lavoro e tenacia.

Un libro intenso e graffiante come e' tutti i giorni il personaggio Serse Cosmi
    TRAMA
    "L'Uomo del fiume" è un libro scritto a quattro mani dal giornalista Enzo Bucchioni e dallo stesso Serse Cosmi, che in queste pagine si racconta, e racconta della sua vita privata e professionale fino alla stagi ...continua

Un libro intenso e graffiante come e' tutti i giorni il personaggio Serse Cosmi TRAMA "L'Uomo del fiume" è un libro scritto a quattro mani dal giornalista Enzo Bucchioni e dallo stesso Serse Cosmi, che in queste pagine si racconta, e racconta della sua vita privata e professionale fino alla stagione calcistica 2001/2002. La seconda sulla panchina del Perugia. Di quella volta che vinse il campionato con la Pontevecchio e i tifosi gli dedicarono lo striscione "Serse Cosmi, con te sino a Tokyo" (sede della Coppa Intercontinentale - ora Mondiale per Club, ndr). Delle interminabili notti passate a ricercare nuovi talenti visionando videocassette provenienti da ogni parte del mondo. Di quella volta che portò i giocatori dell'Arezzo in un night club. E dei filmini pornografici visti in compagnia dei giocatori della Pontevecchio. Sistemi per creare un gruppo unito e vincente. Pare funzionassero. ( recensione di Carlo Cimmino da blaser.it )

La prima volta che vidi Cosmi in tv non ne ricavai una grande impressione.
    Appassionante il capitolo sulla selezione estiva dei giocatori da comprare.
    Oltre all'allenatore ho conosciuto un pò meg ...continua

La prima volta che vidi Cosmi in tv non ne ricavai una grande impressione. Questo libro invece é una vera chicca in quanto propone un genuino spaccato del nostro calcio minore. Appassionante il capitolo sulla selezione estiva dei giocatori da comprare. Oltre all'allenatore ho conosciuto un pò meglio il Cosmi uomo rivedendo molto volentieri le prime impressioni.