L'affaire Jane Eyre

Editeur: 10

Language:Français | Number of pages: 410 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi traditional , Spanish , German , Italian , Dutch , Swedish , Czech , Portuguese

Isbn-10: 2264042079 | Isbn-13: 9782264042071 | Publish date:

Translator: Roxane Azimi

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Aimez-vous L'affaire Jane Eyre ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Io e questo libro non ci siamo piaciuti. La lettura si era arenata e rischiavo di passare i prossimi mesi senza niente da leggere se mi fossi ostinata a continuarlo quindi...niente. Ne parlano tutti benissimo, immagino che sia una questione di chimica tra me e lui.

Guida letteraria per autostoppisti

Sembra di essere finiti tra le pagine di un libro di Douglas Adams, senza astronavi o detective olistici, ma con macchine che viaggiano nel tempo guidate da detective letterari. Alla lunga un po' macchinoso, ma nel complesso divertente e capace di strappare qualche risata al lettore. Sicuramente ne leggerò altri.

dit le

What sweet madness has seized me?

Dunque, partiamo col dire che questo libro è... è... è una FIGATA! Non è una parola che uso molto spesso, ma niente si applica così bene a The Eyre Affair come la parola "figata".

Avviso i brontiani presenti che il rapimento di Jane Eyre avviene solo al capitolo 29, ma non temete! Non c'è il rischio che vi chiediate ma quando arriva la parte su Jane Eyre?... sarete troppo impegnati. Perchè in questo libro c'è di tutto: guerra, pacifismo, inseguimenti, sparatorie, viaggi nel tempo (con annessi paradossi), Porsche multicolori, dodo, e tanta, tanta, taaanta letteratura inglese. Una vera goduria!
    Che aggiungere... ah, sì, LEGGETELO!

Difficile

Difficile nel senso che è stato difficile leggere il libro e perfino portarlo a conclusione. Descrive tante cose, per la maggior parte inutili e senza grinta. Bisogna aspettare il capitolo 27 perchè succeda qualcosa di interessante.

Bellissimo

Che bello leggere di qualcuno che è in fissa con la lettura proprio come te! E' come guardarsi in una specchio e riconoscersi e così l'immedesimazione è perfetta!

La trama è innovativa, il mondo completamente diverso e gli eventi evolvono in maniera abbastanza imprevedibile. Ho trovato tutto di mio gusto a parte forse l'attegiamento della protagonista nei confronti dell'ex, ma poco male. Godibilissimo e consigliatissimo! Meglio aver letto Jane Eyre.

Bello Bello Bello

Ho sempre pensato di non amare il fantasy, salvo poi innamorarmene perdutamente!

Nel mondo fantastico creato da Jasper Fforde la letteratura è talmente importante che esistono degli investigatori preposti a controllarne la sicurezza
    Si, i romanzi sono a rischio perché in questo mond ...continuer

Si, i romanzi sono a rischio perché in questo mondo si può tranquillamente viaggiare tra realtà e finzione, tra vita vissuta e vita scritta
    Si annulla quindi il concetto di tempo, di passato e di futuro rischiando di modificare il flusso e le dinamiche di vita reale e "vita letteraria"

Unire poi questi "viaggi" all'amatissimo mondo di Jane Eyre non poteva non dar vita ad un opera allo stesso tempo geniale, comica, appassionante, con momenti di suspence intensi

Il tutto condito da molto umorismo e leggerezza

Insomma, più che consigliato!
    (sempre che il vostro cuore regga il rischio che la trama del capolavoro della Brontë possa subire fortissime modifiche..)

dit le

L'autore è "schizzato" ma al tempo stesso geniale! bella la trama, stile scorrevole e alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
    Mi è quasi venuta la voglia di leggere Jane Eyre...

Citazione preferita:

"Ignore forgive and concentrate on living. Life for you is short; far too short to allow small jealousies to infringe on the happiness which can be yours only for the briefest of times".

"Il caso Jane Eyre" di Jasper Fforde

Bellissima scoperta, per altro casuale, questo libro!
    Un insieme di fantascienza, giallo e fantasy, accompagnato da humor inglese, Il caso Jane Eyre è la prima avventura della DLett (Detective Letteraria) Thursday Next.
    Jasper Forde ha immaginato un mondo alternativo al nostro in cui ...continuer

Bellissima scoperta, per altro casuale, questo libro!
    Jasper Forde ha immaginato un mondo alternativo al nostro in cui il tempo è piuttosto elastico, la letteratura e i libri hanno valore immenso e sono parte integrante della vita quotidiana e la guerra purtroppo ha una presenza pesante... [...]