L'alchimista

Editore: Bompiani

(19892)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 252 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Chi semplificata , Svedese , Francese , Tedesco , Portoghese , Coreano , Olandese , Norvegese , Finlandese , Danese , Catalano , Giapponese , Sloveno , Polacco , Greco , Galego , Basco , Turco , Croato , Ceco , Ungherese

Isbn-10: 8845171124 | Isbn-13: 9788845171123 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Tascabile economico , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Filosofia , Religione & Spiritualità

Ti piace L'alchimista?

Santiago, giovane pastorello andaluso, intraprende un viaggio avventuroso che lo porterà a incontrare il vecchio Alchimista. Grazie a lui salirà tutti i gradini della scala sapienzale nel processo di conoscenza di sé e del mondo.

Dovrebbe essere studiato in tutte le scuole del mondo!

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Ben scritto, una favola semplice ma con tantissime riflessioni da custodire per sempre in noi stessi.
    Facciamo parte di un grande disegno ...continua

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Facciamo parte di un grande disegno, Coelho ha provato ad aprirci il cuore e la fede!

L'alchimista è stato il primo libro che abbia mai letto di Coelho. Mi sono perdutamente innamorata di questo scrittore, del suo modo di scrivere come se ti conoscesse nel profondo, dell'aurea biblica e filosofica che riesce ad infondere nelle sue opere che sono al tempo stesso memori di un remoto passato e fiabe contemporanee. Consigliatissimo.

L'alchimista è la mappa di un percorso che ciascuno, volente o nolente, è chiamato ad affrontare.

Coelho, con un linguaggio simbolico e accattivante, descrive le tappe di un viaggio - quello della vita - che richiede coraggio, fiducia ed anche un pizzico di saggezza.

"Impara ad ascoltare il tuo cuore" è l'insegnamento che scaturisce da questa meravigliosa favola.

Un insegnamento apparentemente banale ma, nella realtà, così difficile da far proprio ed apprendere.

Cosa vuol dire ascoltare il proprio cuore? Come è possibile farlo in un mondo pieno di distrazioni? Quanto coraggio richiede abbandonarsi al desiderio più profondo ed assecondarlo? Questo è quello che Santiago impara nel suo cammino. Un cammino che si snoda sotto gli occhi attenti di un lettore che non può che riconoscere nelle paure del pastorello, nelle sue disillusioni e nelle sue titubanze le proprie.

E allora buona lettura e buon viaggio!

Di solito le favole mi piacciono, ma questa, scritta in stile simil-biblico e infarcita di
    sentenze tipo "Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose"
    oppure "E quando desideri qualcosa, tutto l' ...continua

sentenze tipo "Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose"
    oppure "E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio",
    mi ha lasciato un po' perplesso, come pure la teoria della "Leggenda Personale" e i segnali che il "Linguaggio del Mondo" ti invierebbe per poterla realizzare.
    Al sottoscritto questa più che spiritualità è sembrata superstizione o forse, come potrebbe replicarmi lo scrittore, sono io che non so più sognare.
    Il libro non è tutto da buttare, seppur solo abbozzate, figure come il mercante di cristalli che non va a La Mecca solo per paura di perdere l'unico sogno che lo mantiene vivo sono riuscite e tra tanti aforismi con i quali Coelho infarcisce il racconto ve ne sono di carini, il finale inoltre è più "concludente" e appagante rispetto alla media dei libri dello scrittore brasiliano, cionostante la narrazione non decolla: non emoziona e non riesce ad essere avvincente.
    Dello stesso autore, per la serie "si cerca il tesoro ma il percorso per raggiungerlo niente niente si rivela più prezioso" meglio "Lo Zahir".

Il più bel libro che abbia mai letto! Per niente scontato, carico di linguaggio simbolico, appassionante. Coelho, con le sue parole semplici, riesce a trasmettere una profondità non comune. Lo consigl ...continua

Il più bel libro che abbia mai letto! Per niente scontato, carico di linguaggio simbolico, appassionante. Coelho, con le sue parole semplici, riesce a trasmettere una profondità non comune. Lo consiglio!

piacevolmente sorpresa

annoiata da un libro, ho deciso di iniziare a leggere questo e ne sono rimasta piacevolmente rapita, me lo sono gustato un po' alla volta, per lasciare la mia mente ad assimilare e riflettere su quello che mi trasmetteva. Mi ha fatto venir voglia di regalarlo a qualcuno, sperando che abbia le mie stesse sensazioni. Lo trovo favoloso e adattissimo anche a qualcuno che ha un periodo un po' no.

L'alchimista

Consiglio fortemente la lettura di questo libro, è eccezionale!! Parla di un viaggio che fa il protagonista, per realizzare un suo sogno e questo libro insegna che spesso per realizzare un sogno anche se è a portata di mano o dietro l'angolo, spesso bisogna fare un giro immenso e finire dall'altra parte del mondo per capire che spesso le cose le abbiamo davvero sotto gli occhi!! Veramente un bel libro!!

預兆

聽說在杜拜裡的阿拉伯人因為信仰的關係,把身上所賺的錢以及失去的錢都當作阿拉的旨意,可見對阿拉伯人他們對宗教的信仰態度。

聽說在杜拜裡的阿拉伯人因為信仰的關係,把身上所賺的錢以及失去的錢都當作阿拉的旨意,可見對阿拉伯人他們對宗教的信仰態度。
    用一個故事說了人與金錢、人與人之間、愛情親情友情陌生人之間、人與神的關係、人與大我的關係、人與自己關係,用容易讓人了解的方式隱喻了我們生活上會遇到的事情,用文字呈現的視覺效果也很夠,在我在靈性世界學的東西,跟這個故事也不謀而合,我們似乎忘了我們與大我之間的對話,忘了我們的天命是什麼,裡面也有選擇不與天命走的人們,那我又該如何去做選擇呢?