Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

L'alternativa del diavolo

Di

Editore: Mondadori (Oscar bestsellers, 49)

3.9
(231)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 425 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804284757 | Isbn-13: 9788804284758 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Bruno Oddera

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace L'alternativa del diavolo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"Non ho alcuna possibilità di scelta. O piuttosto, qualsiasi scelta faccia, degli uomini moriranno." Il presidente degli Stati Uniti e altri capi di Stato nel mondo si trovano di fronte alla cosiddetta "Alternativa del Diavolo": dover decidere la perdita di vite umane senza assumersene la responsabilità. La carestia che minaccia l'Unione Sovietica significa infatti la condanna a morte per migliaia di persone. Da Mosca a Washington, da Londra a Rotterdam, dalla campagna irlandese alla più grande petroliera del mondo, decine di personaggi, tra cui un gruppo di terroristi e un solitario agente segreto inglese incaricato di una delicatissima missione, si mettono in moto per risolvere il diabolico dilemma, in un continuo susseguirsi di colpi di scena che culmineranno in un'incredibile sorpresa finale. Un capolavoro del romanzo d'azione da uno degli indiscussi maestri del genere.
Ordina per
  • 4

    Splendida spy-story, una delle migliori che abbia mai letto! Non c'è da aggiungere nulla per non far perdere il piacere di una lettura che sarà avvincente (anche se oggi un pochino datata!).

    ha scritto il 

  • 4

    trama avvincente e ottimo ritmo - intriganti le riunioni del politburo, più banali i vertici occidentali - qualche eccesso qua e là; avrei dato 3 stelline, ma le ultime due pagine danno il colpo di coda

    ha scritto il 

  • 4

    buonissima lettura

    devo dire che finora è il miglior libro di fantapolitica che abbia letto, la trama è verosimile affascinante e lascia per molti tratti della narrazione col fiato sospeso, anche se devo dire che i suoi annetti si notano parecchio e alla luce dell'11 settembre molte delle trovate narrative sembrano ...continua

    devo dire che finora è il miglior libro di fantapolitica che abbia letto, la trama è verosimile affascinante e lascia per molti tratti della narrazione col fiato sospeso, anche se devo dire che i suoi annetti si notano parecchio e alla luce dell'11 settembre molte delle trovate narrative sembrano trovate da avanspettacolo.

    ha scritto il 

  • 5

    E' difficile immaginare un libro con una trama più avvincente di questa.


    Qualcosa di assurdo,è difficile quasi respirare tra una pagina e l'altra. assolutamente imperdibile,un masterpiece del genere per il più grande scrittore di spystory di sempre.


    Come al solito la narrazione è sp ...continua

    E' difficile immaginare un libro con una trama più avvincente di questa.

    Qualcosa di assurdo,è difficile quasi respirare tra una pagina e l'altra. assolutamente imperdibile,un masterpiece del genere per il più grande scrittore di spystory di sempre.

    Come al solito la narrazione è spezzettata all'inizio da tanti piccoli accadimenti,tante piccole palle di neve lanciate a monte che diventeranno valanga mano a mano che si va avanti nella storia.
    Tutto si incastra e l'immagine si compone.

    Leggetelo!

    ha scritto il