L'amante del guerriero

Editore: RBA Italia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 275 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Valeria Raimondi

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace L'amante del guerriero?

Serie Ly-San-Ter (Futuristica) 1

Pianeta Kystran, anno 2139 dopo la Colonizzazione.

Mentre combatte strenuamente il malvagio Crad Ce Moerr che minaccia il suo pianeta, l'amazzone Tedra De Arr, maestra nell'arte della guerra ed esperta delle più sofisticate tecnologie, incontra l'unico uomo contro il quale il suo valore non portà nulla, il fascinoso barbaro Challen, che saprà vincere il suo cuore.

Apoteosi dell'autrice scostante

Altro libro della Lindsey che mi ha lasciata piuttosto fredda, per non dire delusa.
    L'avevo atteso con trepidazione, ma il risultato non si è rivelato all'altezza delle aspettative.
    L'idea di partenza ...continua

L'idea di partenza era buona e valida e si sarebbe prestata per un ottimo romance, ma purtroppo sia la gestione dei caratteri che degli approcci dei protagonisti, è stata gestita male e superficialmente; l'autrice si concentra quasi esclusivamente sulla reciproca attrazione e desiderio, trascurando parti decisamente più profonde del carattere dei due.
    Come già detto in altre recensioni di romanzi della Lindsey, questa autrice è piuttosto altalenante come prodotto, scostante: a opere che giudico bellissime ne contrappone altre che, invece, trovo alquanto mediocri e questa è una di quelle.
    Poi vorrei anche indagare sull'edizione RBA in mio possesso perchè più volte mi sono chiesta se fosse stata tradotta male o addirittura censurata o tagliata in più punti, spesso mi sembrava che mancassero dei passaggi e anche le scene d'amore, che questa autrice descrive sempre con trasporto, erano alquanto scialbe e appena abbozzate. Stesso problema avuto con un altro libro RBA della stessa collana.
    Non credo valga i soldi di un usato.

Non sò per quale motivo,ma questo libro mi è piaciuto un sacco ,tanto che me lo rileggo in continuazioneXD
    Sono totalmente innamorata dei due protagonisti...>.<
    Tutt'è due sono belli e tosti.Le scaram ...continua

Sono totalmente innamorata dei due protagonisti...>.<
    Tutt'è due sono belli e tosti.Le scaramucce poi(che sono veri e propri litigi XDD),sono uno spasso.Oh,come li amo!!!*_*

ragazzi, il rosa con ambientazione fantascientifica non potevo proprio perdermelo neh! favoloso se non altro per l'idea hihihiih

in realtà non è niente di che (a parte che lei è una guerriera coi controcazzi e fa il culo a tutti invece che essere sempre salvata da lui, il resto è nella norma del genere) ma premio la scelta inconsueta XD

Romanzo carino soprattutto per l'ambientazione futuristica, non si trovano molti sci-fi romantici in italiano.

Mi ha deluso la parte finale perchè è molto sbrigativo soprattutto nella battaglia finale...sostanzialemte tutto si conclude Tedra che torna sul pianeta con un esercito di energumeri e prendono a calci tutti senza nessun problema, mah non molto convincente!

Io Tarzan tu Jane...ops no...Io Challen tu Tedra!

Fantastica!
    Una storia coi fiocchi che mi ha fatto ridere in certi momenti, per via di Martha, e che mi ha conquistato sin da subito.
    Non capisco come non possa piacere quando ci si innamora del propr ...continua

Fantastica!
    Non capisco come non possa piacere quando ci si innamora del proprio barbaro guerriero che ti reclama per se!

Un racconto questo, il primo di una trilogia futuristica, che sinceramente non vedo l'ora di proseguire. Due monti che si incontrano, due generalità comportamentali differenti, e che trovano nelle differenze dell'altra quello che hanno sempre voluto per se senzamai capirlo appieno.
    La terra di Tedra, con le sue comodità elettroniche e spaziali, con la sua indipendenza e parità dei sessi, con le sue "Cliniche del sesso", con la sua piccola mancanza di senso di familiarità e di calore umano base.
    La terra di Challen, rozza, ad uno stato civile ormai surclassato, barbaro e sessista, dove la donna ha solo bisogno di un uomo e di nient'altro, dove la schiavitù, il reclamare qualcuno, gli scontri e la caccia la fanno da padrone.

Due terre lontane anni luce ma che grazie alla ricerca della realizzazione del vero bisogno personale di un computer e di un attacco al potere, si scontrano e si incontrano, reclamandosi a vicenda e conquistandosi senza fine.
    Veramente bella, scritta bene, senza storpiature o altro ma magistralmente orchestrata per portare il sorriso, la passione e la comunicazione tra un lui e una lei testardi, orgogliosi, ma reciprocamente attratti dall'altro. Forse un pò troppo avvelocizzata nella parte conclusiva ma che almeno non ha subito forzature ma solo un'impennata stratosferica.
    Consigliatisima perchè diversa di base dal normale genere romantico, ma che si lascia leggere come se fosse acqua fresca e dissetante!
    Le stelle sono meritate...tutte! Non è da dieci ma da un 8 e 1/2 di sicuro ^_ì

Una via di mezzo tra un film di fantascienza di serie B e Conan il barbaro

Quando ho letto la trama mi è preso male,non è proprio il mio genere ma sto facendo la raccolta di questi libri per cui ho dovuto prenderlo....una fatica allucinante leggerlo,una giungla di nomi di pianeti,usanze,cose tecnologiche,insomma un casino,ho dovuto rileggere alcune pagine perché erano confuse,il personaggio femminile però è interessante,una tosta e la storia d'amore intriga ma si cade spesso nella noia

Delusa ...

L'autrice la conosco, ho letto più libri da lei scritti e mi sono sempre piaciuti (anche se non tutti in modo entusiastico), ma questo libro proprio non mi ha preso per niente e anzi, arrivata alla fine, ho proprio sospirato "meno male che è finito"...
    La storia è troppo semplice, o meglio, originale leggendola su copertina, ma poi le pagine del libro sono molto deludenti. La storia cerca di mischiare un pò di futuristico, rappresentato dalla protagonista Tedra, e l'antico, in questo caso proposto dal barbaro Challen. Buona l'idea di far esaltare l'indipendenza della donna con quella dello "schiavismo" che possiamo definire giusto, dove le punizioni sono lavare i piatti se non piace oppure pelare patate, ma assolutamente privo di senso il desiderio che colpisce i due protagonisti. Non avevo nemmeno letto cinque pagine che già si parlava del desiderio della protagonista di trovare l'uomo giusto per soddisfare i suoi voglie sessuali. Quando c'è l'incontro con Challen si assiste a una pantomima che fra Tedra e il suo computer Martha che mi ha veramente dato fastidio, forse perchè lo stesso personaggio-non personaggio di Martha non mi è piaciuto: se è un computer è chiaro che deve essere geniale, ma non può comprendere tutti i sentimenti e i desideri umani, come può invece fare un'amica e come in realtà lei si comporta: o sei una macchina o sei di carne ed ossa. Non ho nemmeno apprezzato l'ostinazione di Tedra, sinceramente se fossi un uomo l'avrei mandata a "pescare" molto presto... la cosa che mi ha lasciata sconcerata è che sembrava essere lui l'ottuso, quando lei era capricciosa, bambina e, ovviamente, vogliosa, tutto il tempo del libro. Per lo meno Challen si salva come personaggio perchè rispecchia i canoni di un "guerriero barbaro", però a volte era tremendamente esagerato nella sua correttezza ...
    L'unica scena che mi è piaciuta è quella in cui Tedra riceve in dono un cucciolo da Challen, ma fondamentalmente mi è piaciuta per la presenza di un cucciolo.
    Questa volta Johanna Lindsey mi ha deluso.