Ha scritto il 13/09/15
Anatomia del giallo
Ottima guida per costruire una storia di genere. Handke decostruisce il giallo dividendo la trama in dodici parti seguendo un percorso cronologico introdotto da altrettanti preamboli. Segue in questa analisi un procedimento che può ricordare il ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 07/05/15
Utilissimobper chi volesse scrivere un giallo, capirne i meccanismi o giocare un po' a rimpiattino con la propria fantasia. Per il resto il piacere di lettura è veramente ridotto al minimo.
Ha scritto il 12/04/12
Amo molto l'Handke sceneggiatore. Lo scrittore, devo ammettere, un po' meno. Non mi dispiace cercare linguaggi diversi, nei libri, rispetto a quelli più convenzionali. Ma non ho amato questa sorta di impianto teatrale piuttosto surreale. È ...Continua
Ha scritto il 19/07/10
Non è una vera opera di narrativa. Ma piuttosto un trattato di semiotica sui meccanismi del giallo. Con delle forti connotazioni teatrali.
Ha scritto il 29/01/10
Freddo esperimento metaletterario, che mette in luce e gioca con i topoi ricorrenti delle storie gialle. Interessanti le parti teorico, il resto è puro gioco intellettualistico, arido e caotico.
  • 2 mi piace

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi