L'amore è un cane che viene dall'inferno

Poesie

Editore: SugarCo (Tasco, 119)

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 159 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: A000158213 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Katia Bagnoli ; Postfazione: Fernanda Pivano

Genere: Non-fiction

Ti piace L'amore è un cane che viene dall'inferno?

...mi fa schifo/il loro modo di aspettare la morte/con la passione/di un segnale stradale/questa è la gente che crede alla pubblicità/questa è la gente che compra la dentiera a credito/questa è la gente che celebra le feste comandate/questa è la gente che ha i nipoti/questa è la gente che vota/questa è la gente che vuole il funerale..cosi sono quasi tutti/in fondo/./ Meglio i gabbiani/meglio le alghe/meglio la sabbia sporca.

l'equilibrio è garantito dalle lumache che si arrampicano sugli scogli di Santa Monica; la fortuna consiste nell'andarsene per la Western Avenue e avere le ragazze della casa d'appuntamenti che ti urlano:"Ciao dolcezza!" il miracolo è avere 5 donne che ti amano quando hai 55 anni, e il bello è che sei in grado di amarne una sola.

Sentiremo il sapore delle isole e del mare

So che una certa notte In qualche camera da letto presto passerò le dita tra capelli soffici e puliti

canzoni che nessuna radio trasmette

tutta la tristezza si scioglirà in un sorriso ...continua

canzoni che nessuna radio trasmette

tutta la tristezza si scioglirà in un sorriso

Bukowski è la prova che poesia non è solo rima baciata. Poesia è sudore, sporcizia, cattivo odore se danno un'emozione. E Bukowski è assolutamente inarrivabile!