L'amore ai tempi della rivoluzione

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854133361 | Isbn-13: 9788854133365 | Data di pubblicazione:

Ti piace L'amore ai tempi della rivoluzione?

Yadi Sharifirad L'amore ai tempi della rivoluzione In Iran, uno dei regimi più repressivi al mondo, un uomo lotta disperatamente per la libertà ® Newton Compton editori ...

Un bambino che sognava di volare come un’aquila, libero nel cielo. Questo era il grande sogno di Yadi Sharifirad. In questo desiderio c’era già scritta tutta la sua vita. Nel volo dell’aquila c’era già l’uomo che sarebbe diventato: generoso, libero e, soprattutto, pensante. Chi impara a volare, poi, non si accontenta più dei limiti imposti dal mondo. La sua mente corre più veloce di quella degli altri. Yadi realizza il suo sogno, diventando colonnello e comandante di squadriglia dell’aviazione iraniana. Ha tutto ciò che un uomo possa desiderare: una bella famiglia, un buon lavoro, la casa tanto desiderata e la libertà.

La sua felicità si infrange contro la rivoluzione iraniana, in un giorno che sembra qualunque, uguale a tanti altri. Yadi viene prelevato e portato in un carcere per dissidenti. L’accusa: essere una spia americana.

Continua su: http://www.diariodipensieripersi.com/2012/04/recensione-lamore-ai-tempi-della.html

PRIME 32 PAGINE

Sono nato in un villaggio sulle colline dell’Iran settentrionale. I miei antenati avevano coltivato un albero genealogico con radici
    che traevano nutrimento dalle caratteristiche del popolo persiano: ...continua

che traevano nutrimento dalle caratteristiche del popolo persiano: forza, pazienza e compassione. Famiglie orgogliose come la nostra vivevano libere in una striscia di villaggi lungo il fiume Shahroud, pascolando le pecore e coltivando orzo e frumento.