L'amore dura tre anni

Editore: Feltrinelli (Super UE)

3.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 8807840251 | Isbn-13: 9788807840258 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annamaria Ferrero

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Umorismo

Ti piace L'amore dura tre anni?

Statistiche, biochimica ed esperienza personale sembrano coalizzarsi contro il sogno di tutti: l'amore eterno. Come pensare di restare tutta la vita con la stessa persona nella società dello zapping generalizzato? In tempi in cui le star, gli uomini politici, le arti, i sessi, le religioni sono più intercambiabili che mai, perché il sentimento amoroso dovrebbe fare eccezione alla schizofrenia generale? Mark Marronnier, pubblicitario parigino malinconico e mondano (alter ego dell'autore), formula una sua teoria: anche l'amore, come tutto il resto ormai, ha una data di scadenza. Durata massima, tre anni in tutto. Tanto ci ha messo a disfarsi il suo matrimonio con Anne.

banalità su banalità senza neanche una trama dietro. Mi mancano 30 pagine ma il viaggio in treno è finito e non mi interessa neanche sapere come andrà a finire. Lo chiudo qui.

Quante banalità in 139 pagine?

Pieno così di luoghi comuni. Credo anche condivisibili. Però dai, scriverci su un romanzo mi sembra troppo.
    Finale orrendo.

Due stelle sono pure tante.

LEGGETELO SE SIETE NEVROTICI, PARANOICI E AVVEZZI ALLE PIPPE MENTALI.

Maledetto Beigbeder, maledetti francesi introspettivi del cappero, maledetto questo libro che avrei voluto scrivere io. Story of my life:non posso non riconoscermici, non posso dunque non apprezzare l'ironia, i pensieri cinici (ma mai poi fino in fondo) e la trama di questo libriccino che si legge in un paio di ore.

simpatico e anche bello
    pieno di battute, si ride di cuore e si sorride con leggerezza e quasi mi convince che è proprio così.
    e forse lo è.
    si lo è.
    quando si sà scrivere bene tutto diventa vero.
    e s ...continua

simpatico e anche bello
    e forse lo è.
    si lo è.
    quando si sà scrivere bene tutto diventa vero.
    e si passano 2 o 3 belle serate in compagnia del libro.

mah..

Questo libro non mi è piaciuto granché purtroppo, molte parole ma decisamente poca sostanza..L'idea di base poteva essere molto divertente ma non credo che l'autore sia riuscito a svilupparla adeguatamente. Troppo superficiale. Sconsigliato

inizio promettente

Poi procedi nella lettura e l io narrante, maschio,cade nelo stereotipo del co......,infantile e viziato. Nella sofferenza di un matrimonio finito non suscita alcuna empatia, solo la voglia di colpirlo forte...ma forte...

I mondani sono esseri solitari persi in una marea di conoscenti sconosciuti.

Passione-Tenerezza-Noia:
    Il primo anno si comprano i mobili.
    Il secondo anno si spostano i mobili.
    Il terzo anno ci si divi ...continua

I mondani sono esseri solitari persi in una marea di conoscenti sconosciuti.

Passione-Tenerezza-Noia:
    Il primo anno si comprano i mobili.
    Il secondo anno si spostano i mobili.
    Il terzo anno ci si divide i mobili.

E' fatto così: si fa passare per uno stronzo nel suo vestito in velluto liscio perché si vergogna di essere dolce.

Ecco come funziona: hai 20 anni, fai le tue cazzate e quando ti svegli ne hai 30.

Così aspetta il Principe Azzurro, questo stupido concept pubblicitario generatore di donne deluse e future zitelle inacidite, mentre solo un uomo imperfetto potrebbe renderla felice.

Ma mentivo a me stesso da troppo tempo, per non cominciare, a un certo punto, a non mentire a qualcun altro.

In tempi in cui le star,gli uomini politici,le arti, i sessi, le religioni sono più intercambiabili che mai, perchè il sentimento amoroso dovrebbe fare eccezione alla schizofrenia generale?

Il matrimonio è caviale a ogni pasto: un'indigestione di ciò che adorate, fino alla nausea.

L'uomo è un animale insoddisfatto, esitante tra diverse frustrazioni.

L'amore è finito quando non è più possibile tornare indietro.

Che perdita di tempo volersi uccidere, quando si è già morti.

L'eleganza è questo: mangiare quando si ha fame, bere quando si ha sete, scopare quando se ne ha voglia.

Amare qualcuno che vi ricambia è narcisismo. Amare qualcuno che non vi ama, questo è amore.

Per essere felici si ha bisogno di sicurezza, mentre per essere innamorati si ha bisogno di incertezza.

Se vostra moglie sta diventanto un'amica, è giunta l'ora di proporre a un'amica di diventare vostra moglie.

Le feste più belle sono quelle all'interno di noi stessi.

Ti piace qualcuno che non conosci.

Gli sposi cenano, gli amanti pranzano.