L'amore e altro

Aforismi per una vita libera

Di

Editore: Guanda

4.0
(40)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 94 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8882465497 | Isbn-13: 9788882465490 | Data di pubblicazione: 

Genere: Non-narrativa

Ti piace L'amore e altro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Una raccolta di aforismi di Jacques Prévert, tratti dalla sua opera in versi ein prosa, che offre uno spaccato dell'universo originale del grande scrittorefrancese. L'amore, la natura, l'amicizia, l'infanzia, ma anche la politica, lareligione, il dolore: ogni cosa appare sotto una luce nuova, tenera e ironicaal tempo stesso.
Ordina per
  • 4

    "..uno spaccato affascinante dell'originale universo del grande poeta francese." Un primo, semplice, facile incontro con con l'arte poetica, dedicato a coloro i quali appena gli parli di poesia "mett ...continua

    "..uno spaccato affascinante dell'originale universo del grande poeta francese." Un primo, semplice, facile incontro con con l'arte poetica, dedicato a coloro i quali appena gli parli di poesia "mettono mano alla pistola".

    ha scritto il 

  • 4

    L'opera di Prevert per alcuni è sopravvalutata. Non so dire se sia davvero così e che soltanto il ricordo della gioventù mi leghi ad essa oppure se invece rimanga un'opera ancora in grado di dare emoz ...continua

    L'opera di Prevert per alcuni è sopravvalutata. Non so dire se sia davvero così e che soltanto il ricordo della gioventù mi leghi ad essa oppure se invece rimanga un'opera ancora in grado di dare emozioni a prescindere dal passato.
    Io penso che meriti comunque di essere letta

    ha scritto il