L'amore mi perseguita

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854119725 | Isbn-13: 9788854119727 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , eBook

Genere: Family, Sex & Relationships , Humor , Romance

Ti piace L'amore mi perseguita?

L'amore mi perseguita

ultimo capitolo della trilogia, che dire, fantastico!!! Mi è piaciuto un sacco, ho riso parecchie volte e ho adorato Monica dall'inizio alla fine!!
    Che David fosse omosessuale non è stata chissà quale ...continua

Che David fosse omosessuale non è stata chissà quale sorpresa, perchè era troppo fissato con cose che spesso gli uomini tralasciano eccome. Il comportamento di Edgar invece mi ha delusa parecchio......... che schifo di uomo!! Era un po' snervante quando ogni volta la chiamava piccolina, tesorino di qua e di là... sembrava molto falso... e infatti il suo comportamento lo conferma!!
    Infine Peter.... bhe che dire.... ha dato quel "pro" in più a Monica nella sua vita, perchè diciamocelo, da sole si può andare avanti, ma quando al tuo fianco trovi l'uomo giusto tutto diventa più facile!!!
    Complimenti a Federica Bosco, non mi ha deluso nemmeno sta volta!!!

Da single frignona a decisa mamma biologica n quaranta capitoli ed una gravidanza inaspettata

Un libro che, forse per fama dell'autrice - Federica Bosco in fondo ha all'attivo una numerosa produzione sentimentale e "leggera" - forse per la dichiarata semplicità e "disimpegno" visibile, passa all'apparenza come una grande scemata.
    E dai primi capitoli non fa nulla per smentire questa impressione: la protagonista vola a New York nella prostrazione fisica e mentale più totale, è incapace di trovarsi un lavoro, è incapace di dimenticare l'uomo che l'ha lasciata… è una fallita totale! A questo bisogna aggiungere che riempie capitoli e capitoli di adolescenziale autocompatimento e lacrimevoli pensieri da vittima sola contro il mondo.

Eppure… proprio quando ormai il lettore è abbastanza stufo di questa fiumana di sentimentalismo adolescenziale, ecco che il libro e Monica si riprendono con una nota positiva inaspettata: la catastrofe (la scoperta della gravidanza ormai inevitabile) rende Monica da single lagnosa a donna forte, capace di battersi per sé e per la propria figlia, salutista (il libro è pieno di ricette biologiche) e disillusa.

Insomma un libro che, sebbene non ambisca ad essere il capolavoro letterario del secolo, è capace di restituire il sorriso e il buonumore. Persino il lieto fine - stucchevole e fiabesco - non poteva che essere l'unico capace di concludere degnamente un libro di maturazione sentimentale femminile (in soldoni, però).

Consigliato a tutte (e tutti) quelli che, tra un tosone impegnato ed impegnativo, cercano una lettura allegra, ottimista e facile facile.

L’amore mi perseguita

Ho finito questa trilogia, anche se la storia nel complesso è un po' scontata, i libri sono carini, leggeri, molto scorrevoli e simpatici. Mi sono davvero piaciuti molto! E anche se "snobbavo" un pochetto questa scrittrice, leggendo questi tre suoi libri l'ho rivalutata. Ne leggerò sicuramente altri dei suoi. Consigliatissima! Voto: 3 stelline e mezzo!

Mi é piaciuto un pó meno rispetto ai primi due, forse perché mi ha fatto ridere meno e l'ho trovato un pó troppo serio. Tutte quelle ricette bio mi hanno un pó stancato. peró rimane una divertentissima scrittrice e continueró a leggerla.

..Decisamente il meglio dei tre!!

Non credevo che l'avrei mai detto..
    Ma mi è piaciuto..
    Non è ancora il massimo secondo me..ma dal primo libro il personaggio di Monica ha avuto un'evoluzione..e anche la scrittrice a quanto pare!!

Dec ...continua

Non credevo che l'avrei mai detto..
    Ma mi è piaciuto..

Decisamente meno noioso e più brillante..con un personaggio che si piange sempre meno addosso..ma che comincia a capire le priorità e le cose importanti nella vita!

Forse il finale un pò troppo scontanto..ma per una che a quanto pare a passato le pene dell'inferno in amore..ci sta tutto!!!

direi che sono 3 stelline e 1/2 questa volta!!

Ma mi aspettavo comunque di più..decisamente di più!!!