L'amore possibile

Come i rapporti con i nostri genitori possono influenzare l'amore

Di

Editore: Tea

4.0
(28)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 8850206461 | Isbn-13: 9788850206469 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2ª ed.

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Da consultazione , Scienze Sociali

Ti piace L'amore possibile?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ma esiste l'amore felice? In effetti nulla è più difficile dell'amore e nulla più complesso della vita a due. I rapporti tra padre-figlia e madre-figlio condizionano direttamente le nostre scelte affettive e si ripetono in ambito amoroso. Ma l'amore felice è possibile, dice l'autore, a condizione che si accetti il fatto che i conflitti sono uno spunto per approfondire i nostri problemi e per sanarli.
Ordina per
  • 5

    L’amore possibile
    È possibile un amore sereno ed equilibrato? La vita ci porta col tempo ad avere maggiori consapevolezze, e certo la lettura di questo bellissimo saggio aiuta a capirsi e capire le di ...continua

    L’amore possibile
    È possibile un amore sereno ed equilibrato? La vita ci porta col tempo ad avere maggiori consapevolezze, e certo la lettura di questo bellissimo saggio aiuta a capirsi e capire le dinamiche delle scelte che spesso si compiono in modo automatico, sottacendo il sostrato emotivo che le determina. Interessante apertura di spiragli sulla nostra essenza maschile e femminile, così differente nei modi, nelle forme, nelle sensazioni….mi hanno colpito diverse parti, molto intense…..ma soprattutto quella in cui si afferma che “le donne hanno una capacità di moltiplicare l’amore, possono spesso dare tutto per amore……e possono anche iniziare l’uomo a questo mistero……ma la bellezza e la semplicità di questo mistero spesso spaventano gli uomini…” Allora per creare la possibilità di un vero “ Incontro” bisogna accettare le differenze e farle diventare una base di scambio che costruisca la scala per una vera relazione, che non sia lo specchio di ciò che desideriamo ma la reale consistenza di due esseri che scelgono di stare insieme con gioia, per evolversi.

    ha scritto il 

  • 4

    "la vita è perfetta, in quanto ci dà sempre quello di cui bbiamo bisogno per evolvere"

    Bisogna essere "pronti" per leggerlo, così mi ha detto la mia amica quando me l'ha regalato

    ha scritto il