L'amore proibito

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 480 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854136255 | Isbn-13: 9788854136250 | Data di pubblicazione:

Genere: Education & Teaching , Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Ti piace L'amore proibito?

Siccome è una realtà che conosco bene, lavoro in asilo ebraico ortodosso, quello che è narrato nel libro, non mi ha colto impreparata e stupita. Certo una persona che non conosce la realtà ebraica può rimanere "scioccata", ma è tutto vero.
    Fa riflettere indubbiamente, l'estremismo non è mai ...continua

Fa riflettere indubbiamente, l'estremismo non è mai positivo certo, però loro hanno conservato tradizioni, usanze che noi abbiamo perso, a discapito molte volte della dignità, del rispetto reciproco.
    Bello, bello!

Interessante ritratto della Israele ultraortodossa. Dimostra come l'educazione e le tradizioni possano influenzare anche una ragazza intelligente.
    Un po' deludente il finale, per me, pensavo -speravo- che la protagonista riuscisse ad affrancanrsi totalmente dalla sua vecchia vita.

se ci fossero state meno descrizioni puntigliose relative al mondo ebraico ortodosso, forse sarebbe stato un pò più semplice da leggere. non è chiaro se è un romanzo o una lettura antropologica di una cultura. per il resto il romanzo è piacevole, sicuramente poteva essere più corto.

Bello!!

L'ho iniziato curiosa di scoprire le tradizioni di questa parte di Oriente! Molte spiegazioni su usi e costumi, su modi di vedere e di vivere sono davvero ben descritte e spiegate.

Per quanto riguarda il romanzo, nella prima parte ho un po' trovato "pesante" la protagonista, mai contenta.. Dalla metà in poi si è riscattata e l'ho trovata addirittura coraggiosa nell'affrontare la difficile situazione...
    Un libro per niente scontato e banale!