L'amore t'attende

Editore: Orecchio Acerbo

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8889025751 | Isbn-13: 9788889025758 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature

Ti piace L'amore t'attende?

chagalliano innamorarsi

un lungo sospiro amoroso, tenero e sensuale, che vibra di pagina in pagina creando un movimento cromatico per dare corpo alla passione che fa volare gli amanti l'uno verso l'altro

Poetico e dolce, molto belle e intense le illustrazioni di Negrin.
    Il testo, poetico, introduce alcune frasi molto esplicite e dirette che ne fanno perciò un albo per adulti.

Secondo una recente indagine dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la neve a roma e il passaggio dell'autobus 170 sono eventi rarissimi. L'ultima volta ho discusso di questo appassionante avvenimento con Michel de Montaigne. Al telefono. E' stata una telefonata lunghissima. Abbiamo parlato di Nereo Rocco, di fiori, di sushi, di Milano, di sinistra extraparlamentare. Ha voluto chiudere la comunicazione dicendomi... "dico perdersi, in verità, poiché non ci riservammo nulla che ci fosse proprio, né che fosse o suo o mio".
    Per una volta mi è sembrato tutto chiaro.

Nella forma mobile di fisarmonica di carta, a replicare il movimento del cuore, diastole e sistole ad ogni pagina, e non vi basterà ampiezza di braccia ad averne misura compiuta.

Allora fatene paravento, e nascondete lì i pudori che ancora ci colgono a parlare d'amore; allora fatene recinto e dietro vi protegge natura, come sospesa.