L'angelo caduto

Editore: Fanucci Editore (TIF Extra)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo

Isbn-10: 8834722477 | Isbn-13: 9788834722473 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Marianna Cozzi

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace L'angelo caduto?

Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo

Ci sono Mary e angelo-Gary che si incontrano mentre gli Angeli invadono e distruggono la Terra, per motivi che non sanno nemmeno loro (sic) e, occasionalmente, ben vestiti come dei veri gangstah, si intrattengono con donne in abitini succinti durante party organizzati allo scopo di raccogliere voti per le elezioni, mangiando bevendo e fumando. No, non stiamo parlando di una villa ad Arcore..questa è una roccaforte angelica sulla terra. Lol, facepalm..non ho ancora scelto la reazione giusta.
    In tutto ciò un ex avvocato prova a fare il fantino cavalcando l'onda del successo del genere, rigorosamente in prima persona al presente, galoppando fiera con la sua brava lista sotto il braccio "How to make a YA" con tutte le voci spuntate.
    Personaggi interessanti della storia: la madre pazza della protagonista. La protagonista aveva un buon potenziale finchè non ha cominciato a sbavare. Ho apprezzato la presenza di un motivo valido alla base delle capacità di autodifesa di Mary.
    Svolta interessante: il finale, soprattutto la sorella.
    Momento ilarità: leggete la recensione sotto la mia, sono certa che in qualche modo vi salterà all'occhio. E, aggiungerei, Gary nel tempo libero guarda la tv dal cielo, nell'etere..o in qualunque altro posto abiti.

La mia edizione ha una traduzione revisionata e corretta e, nonostante tutto, qualche errore della vecchia è sopravvissuto. Non oso immaginare cosa si sia trovato davanti chi ha letto la traduzione vecchia.

Il libro avrebbe anche potuto meritare tre stelline se l’autrice non avesse svaccato introducendo LA novità assoluta, così, tanto per dare un po’ di pepe alla faccenda: il nostro protagonista è un angelo agnostico.
    UN ANGELO AGNOSTICO.
    UN ANGELO AGNOSTICO
    UN ANGELO AGNOSTICO.

Inizialmente credevo di aver letto male e in realtà la frase fosse qualcosa come: "Mi piacciono le ostriche" o "Ho fatto un esame diagnostico".
    Macché, si parla seriamente di un ANGELO AGNOSTICO. ("Non puoi essere agnostico, ti ha creato Dio" - "Dio ha creato anche voi" - "Ma voi parlate con Dio. Ah, aspetta, lo fanno anche molti esseri umani" - - - - -> La spiegazione di Susan Ee, GIURO).

Sto rendendo la mia disperazione e il mio ‘WTF, Susan??? Mi stai prendendo per il culo o che?’
    Pensavo di aver raggiunto il livello più infimo di ‘dai, no, è uno scherzo’ con la Van Dyken che fa scomparire un tumore con un miracolo, poi arriva Susan Ee, fa lo sgambetto a Rachel e si piazza in pole position con un ANGELO AGNOSTICO. Ehi, tante volte voleste incontrarvi.. Che so, fare un mix con un ANGELO AGNOSTICO (ora e per sempre in maiuscolo perché vi possa shoccare al punto giusto) che fa MIRACOLI a destra e manca.
    Io credo che già solo questo basterebbe a giustificare le due stelline!!

Il libro nel suo complesso non è davvero niente di speciale: si legge in uno starnuto, ha delle uscite interessanti che mi hanno un sacco divertito (ok, in certe scene mi ha conquistato, come quando Penryn lotta con il tipo nell'accampamento) e Penryn è abbastanza cazzuta e 'diversa' (fino a che ovviamente non inizia a notare quanto Raf sia bello e fygo, quanto sia poderoso e divino bla bla bla, sempre la solita solfa) da essere apprezzata.. Diciamo che la parte finale, a parte un po' di "Ma sei deficiente o ti disegnano proprio così?" random, mi ha pure parecchio colpita e si è un bel po' ripreso; per non parlare poi di alcune scelte coraggiose che l'autrice fa a livello di trama/personaggi (sì Susan, a volte mi sei proprio piaciuta!).. Ma oltre a questo, per me è no.
    Innanzi tutto, la figura dell'angelo. (oltre all'ANGELO AGNOSTICO che vabbé, vince a mani basse) Senti amore, se non sei in grado di gestire una cosa simile, cambia soggetto: crea un diamine di orsetto di peluche, una caramella, una STATUA.. Non so, fai tu ma no personaggi paraculissimi a mille! Perché se gli angeli sono brutti e cattivi (e seriamente, ero lì tutta felice!), perché mai dovrebbe esserci il DIVERSO che è buono, gentile, premuroso e al 1000% si innamorerà della nostra protagonista? NO! NO! Coerenza, non chiedo altro!!! Se pure non ci fosse stata la storia d'amore, non sarebbe morto nessuno. Tra l'altro ad un certo punto compare un angelo che Penryn definisce 'pezzato' perché ha delle macchie verdi in faccia del colore delle ali. Eh, certo, mica poteva essere lui Raf.. Prendiamo l'angelo fyghissimo altissimo e levissimo, con le ali bianche e candide come neve.. Che paraculata indicibile!
    Oltre a ciò, che già mi fa salire i rovi a mille, io odio l'umanizzazione degli angeli: mangiano, bevono, si lavano.. Sono creature DIVINE, vogliamo lasciarle tali? Grazie.

Lo stile dell'autrice non è sinceramente niente di che: passabile, con una palese incapacità di usare il tempo passato e sinonimi.. Certo Susan Ee non passerà alla storia come prosatrice, diciamocelo!

La mia lettura è stata inoltre resa MOLTO difficile dalla Fanucci. FANUCCI SEI UNA VERGOGNA! IO SPERO CHE IL KARMA TI PUNISCA! La traduzione mette i brividi, congiuntivi e condizionali, cosa sono? Giuro che ogni volta che ne trovavo uno mi veniva da piangere dalla commozione! Non c'è editing, ci sono frasi senza senso e errori assurdi.. Basta, io la Fanucci la boicotto! Se potete, leggetelo in inglese. O non leggetelo affatto, non che vi perdiate chissà che :D

Un libro che mi ha lasciata col fiato sospeso dall'inizio alla fine.

Un libro che mi ha lasciata col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
    Anche se la tematica trattata non era molto originale l'autrice è riuscita a renderla tale con i suoi fantastici personaggi e il suo straordinario stile di scrittura.

Mi relación con este libro empezó mal, muy mal. La "traducción" a cargo de la editorial (que se limitaron a comprar la versión latinoamericana y a publicarla en España) tuvo como consecuencia que abandonara el libro tras leer el primer capítulo. ¿Tanto les costaba hacer una edición española? ¿Prefieren jugarse la fidelidad de los lectores para ahorrar costes y sacar más beneficios? No fue hasta unos 7 meses después cuando decidí perdonar al pobre libro y volver a empezar la lectura.

De todas formas, no sé si es culpa de la traducción o que el texto original es así, pero tiene una calidad literaria bastante floja. En ocasiones parecía que estaba leyendo un fanfic. No sé cómo se han planteado publicarlo, supongo que es cuestión de suerte. Esto ha entorpecido mucho mi lectura y no he podido meterme en la historia. Por suerte, los capítulos son muy cortitos, lo que da la sensación de leer muy rápido.

La protagonista me ha resultado bastante plana. Se limita a actuar como un robot que no piensa en nada más que su misión: rescatar a su hermana. Que sus actos sean buenos o malos poco le importa. No parece humana, ha sido imposible conectar con ella. A pesar de estar escrito en primera persona, me he sentido totalmente ajena.

En definitiva, no me ha gustado nada. Me siento decepcionada porque esperaba más de lo que me he encontrado, supongo que parte de la culpa son los comentarios que ponían este libro por las nubes. No voy a seguir con la trilogía, no se me ha perdido nada en esta historia.

Saludos ;)

Divorato in un sol boccone!

Dopo averlo acquistato sabato sera in un centro commerciale ad un prezzo pressochè irrisorio, l'ho sfogliato domenica mattina, con l'intento di dargli una veloce scorsa per vedere di cosa si trattasse. Bhè domenica sera lo avevo già terminato!
    Sinceramente è una delle migliori storie sugli angeli che mi sia capitato di leggere fino ad ora, la trama coinvolge e conquista, senza alcun bisogno di giocare la scontatissima carta del sesso, i personaggi non sono sdolcinati e melensi, come accade di solito in questo genere di libri ed i risvolti della storia sono davvero imprevedibili ed inattesi. Ciò che però mi ha delusa profondamente è stato il finale (che in realtà non è un finale, ma un'interuzione brusca e forzata della trama in un punto della storia a mio parere inappropriato). Sono stata sul punto di mettergli tre stelline, archiviandolo come uno dei tanti casi di "libro dalle grandi potenzialità sciupato da un finale insulso ed affrettato" quando dando un occhiata al profilo dell'autrice ho scoperto che è solo la prima puntata di una saga che si prospetta ancora lunga.
    Probabilmente gli avrei dato 5 stelline se non fosse stato per il "non finale".
    E adesso sotto col prossimo libro della saga per vedere come prosegue! ;o)

Caspita che libro! Terrificante e stupendo allo stesso tempo. L'unica pecca è la scelta di scrivere il racconto in prima persona, e poi solo riferito a Penryn, avrei preferito leggere anche di Raffe, conoscere i suoi pensieri e le sue emozioni.

Una vera sorpresa!

Ho sempre messo da parte questa serie e non so neanche perché. Forse perché ne hanno sempre parlato talmente bene che ho tentennato dicendomi "ti prendono in giro". E invece...
    Angel Fall è un libro c ...continua

Angel Fall è un libro che inizia con il fiato sospeso, con l'adrenalina che scorre e ti fa guardare in ogni direzione freneticamente alla ricerca di un pericolo.
    Penryn è la protagonista diciassettenne che deve condurre alla salvezza madre e sorella disabile, attraverso uno scenario surreale, apocalittico, dove gli angeli non sono i protettori dell'uomo ma i loro acerrimi nemici, coloro che hanno soverchiato la catena alimentare. Penryn è consapevole dell'enorme peso che ha sulle spalle: una madre schizofrenica e una sorellina dolce e che non può farcela da sola in questo nuovo mondo. Tutto sembra precipitare quando Penryn assiste a una scena che ha dell'incredibile. Un angelo che viene attaccato da altri suoi simili. Penryn non capisce, eppure sa che l'angelo dalle ali bianche ha qualcosa di diverso. E mentre lei viene scoperta, accade l'irreparabile: Paige, la sorellina di sette anni, viene portata via da uno di loro, lasciando l'angelo dalle ali bianche per terra, in una pozza di sangue. Cosa fare per salvare la sorella se non salvare la vita a quell'angelo?
    Angel Fall colpisce per la sua crudeltà nelle descrizioni di certe scene e luoghi. L'autrice non utilizza artifici o linguaggio particolare. Semplice e diretto, e per farci entrare ancor di più nell'azione, è narrato in prima persona al presente dal punto di vista di Penryn. Per chi ha amato Hunger Games, Susan Ee con la trilogia di Angel Fall non può mancare nella vostra libreria, che sia fisica o digitale.
    Assolutamente consigliato a chi cerca un distopico da brivido!

《滅世天使 Angelfall》天堂與地獄的聖戰即將開始,人類將會是最無辜的陪葬品。

天使在眾人的心目中是天神、上帝的信使,他們給予世人的是珍貴的祝福、未雨的綢繆,他們的羽翼收藏的是希望,展出的翅膀上虔誠的象徵,至始至終人們都是怎麼相信著,但是當事實和想像不符時,最好要當心他們真的所代表的含意。

末 日有很多種可能的因素造成,通常不是奪命無數的疾病就是自然反撲的現象,兩者若真要追根究柢的話,人類一定難辭其咎,但是小說中的浩劫不是因為人們而誕 生,反倒是天堂於地獄的衝突波及到人界,當然第一集沒有談論很多,無論是愛情、戰爭、伏筆等等,一切都很模糊不清,但是作者還是能不失焦的進行故事,緊緊 的抓住讀者們的目光。

天使與人類的配對算是老梗,每一部相同類型的小說需要思考該怎麼注入新的元素才不會有拾人牙慧的情形出現,而作者選擇減少浪漫的部分,增加驚悚的成分,讓讀者確切意識人與非人的浪漫不是都像少女幻想的美好,現實不如想像中的美麗,有時生活是殘酷且冷血。

此外,喜愛書中的驚悚部分,作者沒有一昧地將宗教的部分加入劇情,縱使是因為聖經的緣故才有靈感,還是能屏除老套的主軸,創造出新的概念。末世不是因為人為造成,而是天使們的戰役,是否於地獄有關還有待確認,但是書中給予的伏筆讓人好奇背後的隱情。

政治在後半部不斷被提起,所以可以略知一二和爭權有關,同時也憶起書中說有些天使因為向寂寞屈服,因此愛上人類的子女,匯集這幾點不免納悶,天使也是有七情六慾,如同凡人一樣被內心的感受左右,兩者的差異只是翅膀、力量和癒合的速度。

不免讓人懷疑前人給予的印象是否正確,還是一切只是自圓其說的偽證,天使本身的純潔於希冀在書中難以察見,甚至是人類為了生存,自身閃耀的光芒還比這群有雙翼的神話生物還要刺眼,那麼或許可以捨棄信仰給予的力量,相信自己內心的火焰。

故事的一開始,世界就已經處於末日狀態,而且是被天使毀滅的世界。天使哎,我以為天使都應該是上天派來的…天使啊(廢話)。人類在這個“新世界”(他們是這樣稱呼的)似乎成了逃命一族,深怕會被恐怖的天使發現或殺害。但是人類那自私的天性你知道的,就算處於“大家都得死”的狀態,也不會讓自己先死就對了。所以漸漸的,為了活命,大家開始組織幫派、搶奪食物, 所以整個故事背景都非常緊張....
    http://woo-g ...continua