Ho acquistato questa trilogia in offerta e tutto sommato anche il prezzo pieno lo merita tutto.
La storia è in generale avvincente, anche se qualche volta si "siede" rallentando il ritmo, ma tutto è ben calibrato e ben studiato. L'ambientazione è quella classica da fantasy simil-medioevale, la descrizione degli ambienti e degli usi e costumi essenziale, non si perde in dettagli superflui e consente al lettore di lavorare di fantasia, dandogli modo di vedere con i suoi personali filtri quanto tratteggiato.
I personaggi sono pieni, a tutto tondo, caratterizzati con attenzione e con personalità peculiari, talvolta diventano addirittura snervanti come nel caso della ragazza del nostro angelo, ma comprensibili e credibili in tutti i loro aspetti.
lo stile è impeccabile e per una volta la storia ha un'idea, una trama e uno sviluppo originali, svincolandosi dal buonismo e dal razzismo tolkeniano e non cadendo nel girone infernale degli assassinii (nevvero ne succedono e non pochi, ma non è la stessa cosa) alla GoT.
Altro fattore importante e a netto favore è il fatto che l'ebook raccoglie la trilogia completa e, ultimo ma non certo per importanza, è scritto bene, con uno stile fluido e un italiano corretto e piacevole, lode ai traduttori!
O almeno che qualcuno faccia una rilettura, per favore. Nemmeno nel self-publishing si trovano tanti errori grammaticali come qui dentro. A volte non si capisce proprio il pensiero dell'autore. (Quasi) tutto il resto passa in secondo piano.
Il primo libro è stato appassionante. Gli altri due invece sono noiosi e confusionari. Il terzo si riprende un po', ma non eccelle mai.