L'approdo

Editore: Elliot Edizioni

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Danese

Isbn-10: 8861920411 | Isbn-13: 9788861920415 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Art, Architecture & Photography , Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace L'approdo?

Cosa spinge un uomo a lasciarsi tutto alle spalle e a viaggiare solo verso un paese sconosciuto, un luogo in cui non ha famiglia né amici, dove il futuro è incerto, e niente ha un nome? Questa graphic novel senza parole è una storia universale. La storia di ogni migrante, di ogni rifugiato e un omaggio a tutti coloro che hanno intrapreso questo lungo viaggio.

一打開就驚呼連連的一本書,畫面氛圍營造的極佳、筆觸精緻細膩,雖然全書一句對白都沒有,但宛如電影的分鏡式插畫相當引人入勝。看完後會忍不住去google陳志勇的其他作品。

Non posso che unirmi alla platea di persone che hanno dato il loro massimo consenso a questo libro. L'assenza di parole è un pregio, esalta i bellissimi disegni, fantastici ed evocativi, che ti catapultano in un mondo dove, tra la tristezze dell'emigrante, c'è uno spiraglio per la speranza e l'av ...continua

Non posso che unirmi alla platea di persone che hanno dato il loro massimo consenso a questo libro. L'assenza di parole è un pregio, esalta i bellissimi disegni, fantastici ed evocativi, che ti catapultano in un mondo dove, tra la tristezze dell'emigrante, c'è uno spiraglio per la speranza e l'avvenire.

Capisci già che l'approdo è un libro speciale nel vederne la copertina.
    Un libro universale oserei dire, tanto per i contenuti, che possono riferirsi tranquillamente a tutta l'umanità, tanto per il linguaggio globale che utilizza ovvero quello delle immagini.
    Si perchè l'approdo è un ...continua

Capisci già che l'approdo è un libro speciale nel vederne la copertina.
    Si perchè l'approdo è un silent book, un libro senza parole, un libro che sfrutta altri canali rispetto a quelli della lingua scritta.
    Le immagini sono stupende e l'argomento "emigrazione" è trattato con una sensibilità e un'efficacia che pochi libri fino a oggi hanno dimostrato. Tuttavia non cade nel patetico l'autore Tan Shaun, non esaspera.
    Puro nutrimento per la mente e la fantasia. Lo consiglierei ad ogni educatore, a ogni docente come libro da sfogliare in classe, come spunto per qualche approfondimento o piccolo laboratorio, come input per un confronto/incontro in queste nostre classi,oggi come non mai, così colorate e multiculturali.
    Un capolavoro da restare senza parole.

Impressionant

És impressionant com, sense paraules, transmet tant i tant bé el que són les emocions d'un emigrant forçat, el que deixa enrera i les noves sensacions que troba en una terra estranya i totalment nova.

...come una rondine di origami...

Quest’anno il mio Babbo Natale è una lei dai lunghi capelli neri, è venuta dal freddo nord e con questo bellissimo libro mi ha scaldato il cuore.

Più che un libro è una magia, un emozione senza tempo che lega passato presente e futuro in un unico destino, quello di tante persone che lasciano la famiglia nella speranza di costruire per loro un futuro migliore.
    Shaun Tan è l’illustratore australiano che ha reso possibile la magia, con la sua matita ha catturato attimi di questo viaggio, animandoli di nostalgia, speranza, amore, dolore e gioia, sensazioni ed emozioni che traspaiono dai bellissimi disegni che si srotolano uno dopo l’altro suggerendo la storia.
    E’ un libro senza parole, non ce n’è bisogno, si attingono dalla memoria i nomi dei protagonisti, una storia unica, una storia come tante, una storia come la mia.
    Nella vita reale non sono sempre a lieto fine ma a Natale non se ne può fare a meno ed è bello così. Grazie

IMPRESIONANTE

Novela gráfica IMPRESCINDIBLE. Narra a la perfección el "drama" de la emigración. Pongo drama entre comillas porque no es un drama en si está novela.

Dibujos excelentes, ambientación en un mundo ficticio apoteósico. Se "lee" en 2 horas.