L'arabo del futuro vol. 1

Una giovinezza in Medio Oriente (1978-1984)

Voto medio di 80
| 15 contributi totali di cui 15 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Questa è la storia vera di un bambino biondo e della sua famiglia nella Libia di Gheddafi e nella Siria di Hafiz al-Asad.
Valentina
Ha scritto il 24/10/17

L'ho trovato a tratti disorientante, a tratti irritante, ma sicuramente interessante. Continua a sembrarmi un mondo lontanissimo da quello occidentale e raccontato così, graficamente, fa sembrare tutto più leggero.

Ka (a cui...
Ha scritto il 27/08/17
Banale ma scorrevole

Niente a che vedere con la Satrapi (che francamente ha una irriverenza politica molto maggiore). Il tratto è banale, ma la storia narrata in prima persona risulta scorrevole. Non credo proseguirò.

Davinelulinvega
Ha scritto il 05/07/17
Come letto altrove, è un fumetto a metà strada tra la Satrapi e (soprattutto) DeLisle. Lo stile è quindi molto semplice e lineare, ma le descrizioni del mondo libico e siriano sono abbastanza curiose da rendere questo volume interessante. Proseguirò....Continua
zioluc (qui è...
Ha scritto il 17/12/16
L'infanzia dell'autore, dai 2 ai 6 anni, con la mamma francese al seguito del padre professore universitario siriano, prima in Libia e poi in Siria nei primi anni '80. Amo i disegni semplici ma efficaci e buffi di Sattouf, e pare che raccontare dal p...Continua
The Comic Reader
Ha scritto il 22/11/16
coinvolgente

Ho iniziato la lettura con diffidenza a causa dei disegni e della colorazione. Pian piano il racconto mi ha preso non permettendomi più di staccarmi dal libro. Consigliatissimo

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi