L'armata delle ombre

La guerra degli orchi Vol. 2

Editore: Arnoldo Mondadori (Oscar bestsellers)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 280 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804609265 | Isbn-13: 9788804609261 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace L'armata delle ombre?

Imprevedibili battaglie e oscuri segreti!

Come al solito le vicende della banda dei “Figli del lupo” narrate da Stan Nichols prendono il lettore fin dalla prima riga!
    È una saga originale: con protagonisti originali, nemici che sono uomini ( la nostra razza dunque!) e mondi pieni di creature da scoprire.
    Consiglio questo libr ...continua

Consiglio questo libro, anzi tutta la saga di “Orchi” a chiunque abbia voglia di avventura e grandi imprese!

Beh, la storia della banda degli orchi continua. Più leggo e più mi accorgo di come alcuni autori, come Stan, in realtà non abbiano questo grande talento per la scrittura. Premia la fantasia.

E l'avventura continua...

Jennesta e il gruppo di Pelly li avevano quasi presi, ma con le stelle I Figli del Lupo sono riusciti a scappare viaggiando tra i mondi e trovando un luogo apparentemente sicuro dove riprendersi.

Il viaggio dei Figli del Lupo continua, però questa volta non sono più loro ad inseguire ma viceversa loro vengono inseguiti da la malvagia Jennesta e da quello strambo gruppo di razze antiche guidato da Pelly.

Bello, forse il migliore tra quelli che ad oggi compongono la saga.

Bello, forse il migliore tra quelli che ad oggi compongono la saga.
    Le battaglie sono ancora una presenza costante, ma a mio parere vengono illustrate dall’autore con una modalità di narrazione nettamente migliore: meno dettagliata, con una veduta d’insieme dei conflitti. In altre parole si ha una descrizione più complessiva degli scontri, senza tuttavia sminuire l’abilità o il coraggio dei partecipanti. Anzi, una narrazione di questo tipo consente di vedere I Figli del Lupo non come semplici corpi irrazionali dediti solo alla guerra, ma come creature con valori e obiettivi. Pertanto, in un mondo violentato dalla tirannia, la guerra diventa solo un inevitabile mezzo per affermare i propri diritti e non una filosofia di vita.
    Confermo la mia folle attrazione per Jennesta. Spietata, gelida, potente, regale … fantastica!
    Un pochino seccante questo impulso caritatevole e fraterno che avvolge la banda di orchi e che in sostanza li conduce a soccorrere ogni popolo che incrociano sul loro cammino. Forse fin troppo esagerato trattandosi per l’appunto di orchi.
    Il finale mi è piaciuto moltissimo! Un amore segreto e contro ogni previsione, una guerra interminabile che vede le sue file infoltirsi di nuove fazioni … e una terribile scelta che grava sulle spalle di Strike: salvare sua moglie unendosi all’esercito di Jennesta o conservare la libertà sacrificando l’amore.
    Inutile dirlo, il finale offre sufficienti spunti per provocare nel lettore l’automatica curiosità di conoscere il seguito. Attendo fremente la pubblicazione del prossimo libro.

Un altro capitolo della saga

Rimando i commenti all'ultimo libro, dato che ci sono troppo questioni aperte... In ogni caso mi sono piaciuti il classico stile narrativo tutto azione, i personaggi sempre più belli e caratterizzati e un deciso miglioramento nelle descrizioni delle scene violente senza senso...

Diciamo ancora tre stelle e mezzo. Esaurita la novita` della prima trilogia, rimane comunque un bel racconto fantasy, una solida avventura con la particolarita` dello stile e del comportamento dei personaggi molto "realistico" e privo delle iperboli e della pomposita` presenti in molti racconti d ...continua

Diciamo ancora tre stelle e mezzo. Esaurita la novita` della prima trilogia, rimane comunque un bel racconto fantasy, una solida avventura con la particolarita` dello stile e del comportamento dei personaggi molto "realistico" e privo delle iperboli e della pomposita` presenti in molti racconti del genere.
    Ci tengo a sottolineare comunque che continuo a disprezzare chi scrive un libro e poi palesemente lo smezza per pubblicarlo a puntate, vendendolo a 20 euro ogni duecento pagine. Se non ve lo regalano prima, conviene aspettare l`edizione economica che contiene tutti i "volumi", almeno non verrete interrotti malamente e non dovrete aspettare un anno o piu` per leggere il resto.

Che dire, continua la saga degli Orchi contro la malefica Jenesta, ma stavolta oltre a Lei, oltre a liberare pacifici Orchi facendoli diventare formidabili guerrieri, oltre a salvare Nani dalla schiavitù, vedersela con il Kraken, esser sempre sul filo del rasoio, dove l'unica e ultima speranza sembra sempre esser la spada...Questa volta devon vedersela anche contro una misteriosa e multietnica Gilda che a quanto pare vuole le Stelle di Strike, per ora si limitano a chiederle gentilmente...ma...
    Che dire...Nichols, muoviti!!!!!!!!!!! voglio sapere come va a finire!!!!!!!!!
    CONSIGLIATO A TUTTI, PERCHé PER ESSER CORAGGIOSI MICA BISOGNA ESSER CAVALIERI SU UN CAVALLO BIANCO.....ANZI....