L'arte d'amare

Editore: CDE (su licenza il Saggiatore)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000008738 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Marilena Damiani

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati

Genere: Family, Sex & Relationships , Philosophy , Social Science

Ti piace L'arte d'amare?

Un capolavoro di logica: arguto, dettagliato, inappuntabile!

Mi ha aiutato a comprendere aspetti della mia personalità e del mio modo di vivere l'amore (in tutte le sue forme) che non conoscevo.

Da ...continua

Un capolavoro di logica: arguto, dettagliato, inappuntabile!

Davvero ben argomentato! Lettura assai piacevole!

A mio giudizio questo libricino è un "saggio di vita" e un Capolavoro! Una lettura fondamentale. Un libro di riflessione pura, di grandi concetti che sicuramente vanno meditati nel proprio intimo; scritto in modo semplice, diretto, "freddo" e senza giri di parole.

Sicuramente uno dei miei libri preferiti in assoluto, che di tanto in tanto bisognerebbe riprendere in mano.

Frasi come questa sono concetti universali: "Amare qualcuno non è solo un forte sentimento, è una scelta, una promessa, un impegno. Se l'Amore fosse solo una sensazione, non vi sarebbero i presupposti per un amore duraturo"

Consigliato a tutti!

Come tutti i saggi, nulla di avvincente e alle volte anche un po’ pesante. Tuttavia, è un libro molto interessante e, nonostante sia datato, resta del tutto attuale. Leggendo non si può fare a meno di una riflessione interiore ed un viaggio introspettivo verso sè stessi.

Amore in Opera

Un libro esauriente sulle basi per un corretto comportamento di vita nelle relazioni di coppia e non solo. Fromm, maestro saggio, ci guida verso un orizzonte, che per alcuni può essere utopico, per altri essenziale, in grado di significarci il valore della vita e dello stare bene attraverso l'unicità con Dio. Non si voglia intendere questo come un libro religioso, ma solo un'illustrazione che prende dogmi da ogni lato per saziare una conoscenza incerta.

Sarà, ma.

Le teorie di Fromm saranno anche sorpassate e in parte lacunose o poco solide, ma il suo modo di vedere, anzi di vivere, l'amore, è il più simile al mio che mi sia mai capitato di incontrare e pertanto non ho potuto che apprezzare questa lettura che ha riconfermato e rafforzato la mia 'fede' in quest'arte che è l'arte di amare.