L'arte d'amare

Editore: Il Saggiatore (I Gabbiani, 86)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 167 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000097239 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Marilena Damiani

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati

Genere: Family, Sex & Relationships , Philosophy , Social Science

Ti piace L'arte d'amare?

Come tutti i saggi, nulla di avvincente e alle volte anche un po’ pesante. Tuttavia, è un libro molto interessante e, nonostante sia datato, resta del tutto attuale. Leggendo non si può fare a meno di una riflessione interiore ed un viaggio introspettivo verso sè stessi.

Amore in Opera

Un libro esauriente sulle basi per un corretto comportamento di vita nelle relazioni di coppia e non solo. Fromm, maestro saggio, ci guida verso un orizzonte, che per alcuni può essere utopico, per altri essenziale, in grado di significarci il valore della vita e dello stare bene attraverso l'unicità con Dio. Non si voglia intendere questo come un libro religioso, ma solo un'illustrazione che prende dogmi da ogni lato per saziare una conoscenza incerta.

Sarà, ma.

Le teorie di Fromm saranno anche sorpassate e in parte lacunose o poco solide, ma il suo modo di vedere, anzi di vivere, l'amore, è il più simile al mio che mi sia mai capitato di incontrare e pertanto non ho potuto che apprezzare questa lettura che ha riconfermato e rafforzato la mia 'fede' in quest'arte che è l'arte di amare.

FROMM CI INTRODUCE IN UN MOPNDO PIENO DI DOMANDE FRA LE QUALI COSA E' L'AMORE COME CI PONIAMO DI FRONTE AD ESSO E SOPRATUTTO ESISTE UN ARTE PER AMARE
    SICURAMENTE L'UOMO SI FA MILLE DOMANDE MA SICURAMENTE LE RISPOSTE SONO DENTRO DI SE E DELLE PROPRIE ESPERIENZE DI VITA E DALLA PROPRIA CULTUR ...continua

SICURAMENTE L'UOMO SI FA MILLE DOMANDE MA SICURAMENTE LE RISPOSTE SONO DENTRO DI SE E DELLE PROPRIE ESPERIENZE DI VITA E DALLA PROPRIA CULTURA

Eccezionale

Questo libro è fantastico, in tutta la sua essenza. Ogni pagina di questo libro, per me, è stata una rivelazione, che mi ha fatto aprire la mente e ragionare sull'amore, come mai prima. In questo piccolo libro, Fromm esprime al meglio l'idea dell'arte di amare. Un capolavoro della saggistica del novecento. Epico !!!

Conosci te stesso

Partendo dal presupposto che non esista una verità assoluta su nulla, figuriamoci sull'amore, questo libro è comunque un ottimo spunto per riflettere su se stessi e sulla società.

Come dice Fromm, quanto più tentiamo di conoscere una persona e di scoprire il suo 'segreto', quanto più ci allontaniamo dalla meta. Allo stesso modo, più tentiamo di scoprire il segreto dell'amore, più apriamo strade e canali per porci altri interrogativi.

Ad ogni modo, ne vale la pena.
    Caldamente consigliato.