Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

L'arte del ventesimo secolo

Protagonisti, temi, correnti

Di

Editore: Einaudi (Piccola biblioteca N.S. 150)

3.9
(49)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 437 | Formato: Altri

Isbn-10: 8806161474 | Isbn-13: 9788806161477 | Data di pubblicazione: 

Genere: Art, Architecture & Photography , History , Philosophy

Ti piace L'arte del ventesimo secolo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Dopo la scomparsa della figura, dell'immagine, del quadro stesso, nell'artesono ormai le forme e gli oggetti della vita a occupare la scena: graffiti,happening, performance, installazioni, arte del corpo e del paesaggio, sinoall'irruzione del video e del digitale. Com'è cambiata la nozione di storiadell'arte? Qual è l'origine storica delle tendenze così estreme dell'arteattuale? Quali nuovi criteri di valutazione si sono andati imponendo? Questesono le domande cui Denys Riout risponde, ampliando il più possibilel'orizzonte degli eventi e suggerendo di conseguenza l'impossibilità di unarisposta univoca, offrendo al lettore tutti gli elementi di un quadroartistico e culturale assai complesso.
Ordina per
  • 4

    Per una come me che di arte contemporanea ne sa poco o niente o che comunque non ne è stata mai attratta abbastanza, è un saggio illuminante, che apre gli occhi con un'analisi molto originale, partendo dai temi fondamentali affrontati dalle arti nel XX secolo fino a esplorare i più significativi ...continua

    Per una come me che di arte contemporanea ne sa poco o niente o che comunque non ne è stata mai attratta abbastanza, è un saggio illuminante, che apre gli occhi con un'analisi molto originale, partendo dai temi fondamentali affrontati dalle arti nel XX secolo fino a esplorare i più significativi episodi artistici.

    ha scritto il 

  • 5

    Questo è un trattato meraviglioso chiunque fosse attratto da questo secolo particolarissimo, puo avvicinarsi a questo libro con uno spirito sicuramente più attento perchè puo risultare difficile ma comnque accessibile !

    ha scritto il 

Ordina per