Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

L'arte della felicità

Di

Editore: Mondadori

4.0
(552)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 272 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Olandese , Tedesco

Isbn-10: 8804472693 | Isbn-13: 9788804472698 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Health, Mind & Body , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace L'arte della felicità?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Buddhism and everyday life

    Why don't put some of the buddhist ideas into our lifes if it can help us?explained starting from a critic point of view, an introduction to some of the best buddhist principles and their everyday applications.

    ha scritto il 

  • 0

    Che cosa significa "compassione"?

    Tolleranza, compassione, la meditazione per praticarle e per far prevalere gli stati d'animo positivi su quelli negativi. Al cospetto con le terapie psicologiche dell'occidente. In una prospettiva di confronto e cooperazione. Bello il ritratto umano del Dalai Lama. Sullo sfondo un Tibet vessato ...continua

    Tolleranza, compassione, la meditazione per praticarle e per far prevalere gli stati d'animo positivi su quelli negativi. Al cospetto con le terapie psicologiche dell'occidente. In una prospettiva di confronto e cooperazione. Bello il ritratto umano del Dalai Lama. Sullo sfondo un Tibet vessato e provato dall'imperialismo cinese. Ma la compassione- empatia vale anche per il nemico. Un libro stimolante, mai banale.

    ha scritto il 

  • 5

    Guida pratica su come essere felici

    La seguente recensione è tratta da: http://apaci.altervista.org/dalai-lama-howard-c-cutler-…

    "L'arte della felicità" di Howard C. Cutler, scritto con la collaborazione del Dalai Lama XIV (Tenzin Gyatso)è uno dei migliori e più completi libri che io abbia mai letto riguardo al ...continua

    La seguente recensione è tratta da: http://apaci.altervista.org/dalai-lama-howard-c-cutler-larte-felicita/

    "L'arte della felicità" di Howard C. Cutler, scritto con la collaborazione del Dalai Lama XIV (Tenzin Gyatso)è uno dei migliori e più completi libri che io abbia mai letto riguardo alla felicità.

    L'obbiettivo del libro, ovvero diffondere a tutti ciò che il sapere combinato del neuropsichiatra americano Howard C. Cutler e del Dalai Lama hanno portato alla luce.

    Nel libro vi sono essenzialmente i colloqui che il Dalai Lama ha fatto con Cutler, interpretati e arricchiti da quest'ultimo. Potrebbe sembrare banale spiegare il contenuto del libro in questo modo, ma posso assicurarvi che la quantità di sapere che ne deriva è eccezionale.

    La semplice lettura del libro, scritto molto bene e leggibile facilmente da chiunque, ha la capacità di rilassare la mente e infonde un certo senso di benessere.

    La cosa più importante che raccomando a chi ha intenzione di leggere questo libro è: applicate quello che leggete. Se voi pensate di raggiungere la felicità o di ottenere qualche risultato semplicemente leggendo il libro, siete sulla cattiva strada. E' essenziale che voi facciate vostro quello che leggete e lo applichiate, e state certi che i risultati non tarderanno ad arrivare.

    Questo libro dovrebbe essere letto da chiunque sia alla ricerca della felicità, ovvero qualunque essere umano.

    Voto: 5/5

    ha scritto il 

  • 4

    Después de haber leido el libro de Seligman titulado "la auténtica felicidad" leí este del Dalai Lama. Va más allá del budismo y hace un interesante recorrido por aquellas decisiones, actitudes, pensamientos... que nos pueden conducir a la felicidad. Necesario

    ha scritto il 

  • 0

    siamo esseri umani...impossibile rimanere distaccati da tutto e tutti...bel libro comunque. Il pensiero buddista ha sempre il suo fascino...a volte troppo distaccato dalla vita reale a mio avviso...

    ha scritto il 

  • 5

    Ho un obbligo morale: parlare di questo libro.
    Già lo regalo in giro, ma non basta.
    Il Dalai Lama parla al cuore, con parole semplici e frasi brevi. Tutti possono comprenderlo. E pagina dopo pagina ho continuato a pensare: "ma certo! E' così semplice essere felici! Come ha ragione!"
    Ed è così e ...continua

    Ho un obbligo morale: parlare di questo libro. Già lo regalo in giro, ma non basta. Il Dalai Lama parla al cuore, con parole semplici e frasi brevi. Tutti possono comprenderlo. E pagina dopo pagina ho continuato a pensare: "ma certo! E' così semplice essere felici! Come ha ragione!" Ed è così efficace che dopo aver letto ogni sua rivelazione già mi sentivo meglio! Da provare.

    ha scritto il 

  • 4

    Un libro molto interessante e profondo.Tanti pensieri da riprendere per approfondiere ed riflettere in secondo tempo. Mi è stato utile sia per cose successe in passato,sia per il presente; per sopportare meglio le sofferenze e comprendere meglio gli altri. Un libro da consigliare,perche insegna v ...continua

    Un libro molto interessante e profondo.Tanti pensieri da riprendere per approfondiere ed riflettere in secondo tempo. Mi è stato utile sia per cose successe in passato,sia per il presente; per sopportare meglio le sofferenze e comprendere meglio gli altri. Un libro da consigliare,perche insegna vedere la vita da diverse prospettive.

    ha scritto il