L'arte della felicità

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 272 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Olandese , Tedesco

Isbn-10: 8804472693 | Isbn-13: 9788804472698 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Health, Mind & Body , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace L'arte della felicità?

Buddhism and everyday life

Why don't put some of the buddhist ideas into our lifes if it can help us?explained starting from a critic point of view, an introduction to some of the best buddhist principles and their everyday applications.

Che cosa significa "compassione"?

Tolleranza, compassione, la meditazione per praticarle e per far prevalere gli stati d'animo positivi su quelli negativi. Al cospetto con le terapie psicologiche dell'occidente. In una prospettiva di confronto e cooperazione. Bello il ritratto umano del Dalai Lama. Sullo sfondo un Tibet vessato e provato dall'imperialismo cinese. Ma la compassione- empatia vale anche per il nemico. Un libro stimolante, mai banale.

Guida pratica su come essere felici

"L'arte della felicità" di Howard C. Cutler, scritto con la collaborazione del Dalai Lama XIV (Tenzin Gyatso)è uno dei migliori e più completi libri che io abbia mai letto riguardo al ...continua

La seguente recensione è tratta da: http://apaci.altervista.org/dalai-lama-howard-c-cutler-larte-felicita/

"L'arte della felicità" di Howard C. Cutler, scritto con la collaborazione del Dalai Lama XIV (Tenzin Gyatso)è uno dei migliori e più completi libri che io abbia mai letto riguardo alla felicità.

L'obbiettivo del libro, ovvero diffondere a tutti ciò che il sapere combinato del neuropsichiatra americano Howard C. Cutler e del Dalai Lama hanno portato alla luce.

Nel libro vi sono essenzialmente i colloqui che il Dalai Lama ha fatto con Cutler, interpretati e arricchiti da quest'ultimo. Potrebbe sembrare banale spiegare il contenuto del libro in questo modo, ma posso assicurarvi che la quantità di sapere che ne deriva è eccezionale.

La semplice lettura del libro, scritto molto bene e leggibile facilmente da chiunque, ha la capacità di rilassare la mente e infonde un certo senso di benessere.

La cosa più importante che raccomando a chi ha intenzione di leggere questo libro è: applicate quello che leggete. Se voi pensate di raggiungere la felicità o di ottenere qualche risultato semplicemente leggendo il libro, siete sulla cattiva strada. E' essenziale che voi facciate vostro quello che leggete e lo applichiate, e state certi che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Questo libro dovrebbe essere letto da chiunque sia alla ricerca della felicità, ovvero qualunque essere umano.

Voto: 5/5

Después de haber leido el libro de Seligman titulado "la auténtica felicidad" leí este del Dalai Lama. Va más allá del budismo y hace un interesante recorrido por aquellas decisiones, actitudes, pensamientos... que nos pueden conducir a la felicidad. Necesario

siamo esseri umani...impossibile rimanere distaccati da tutto e tutti...bel libro comunque. Il pensiero buddista ha sempre il suo fascino...a volte troppo distaccato dalla vita reale a mio avviso...

Ho un obbligo morale: parlare di questo libro.
    Già lo regalo in giro, ma non basta.
    Ed è così e ...continua

Ho un obbligo morale: parlare di questo libro. Già lo regalo in giro, ma non basta. Il Dalai Lama parla al cuore, con parole semplici e frasi brevi. Tutti possono comprenderlo. E pagina dopo pagina ho continuato a pensare: "ma certo! E' così semplice essere felici! Come ha ragione!" Ed è così efficace che dopo aver letto ogni sua rivelazione già mi sentivo meglio! Da provare.

Un libro molto interessante e profondo.Tanti pensieri da riprendere per approfondiere ed riflettere in secondo tempo. Mi è stato utile sia per cose successe in passato,sia per il presente; per sopportare meglio le sofferenze e comprendere meglio gli altri. Un libro da consigliare,perche insegna vedere la vita da diverse prospettive.