L'arte di ascoltare i battiti del cuore

Editore: BEAT (Biblioteca editori associati di tascabili, 18)

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 303 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Spagnolo , Inglese

Isbn-10: 8865590424 | Isbn-13: 9788865590423 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Francesco Porzio

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati , eBook , Copertina rigida

Genere: Narrativa & Letteratura , Religione & Spiritualità , Rosa

Ti piace L'arte di ascoltare i battiti del cuore?

A Kalaw, una tranquilla città annidata tra le montagne birmane, vi è una piccola casa da tè dall'aspetto modesto, che un ricco viaggiatore occidentale non esiterebbe a giudicare miserabile. Il caldo poi è soffocante, così come gli sguardi degli avventori che scrutano ogni volto a loro poco familiare con fare indagatorio. Julia Win, giovane newyorchese appena sbarcata a Kalaw, se ne tornerebbe volentieri in America, se un compito ineludibile non la trattenesse lì, in quella piccola sala da tè birmana. Suo padre è scomparso. La polizia ha fatto le sue indagini e tratto le sue conclusioni. Tin Win, arrivato negli Stati Uniti dalla Birmania con un visto concesso per motivi di studio nel 1942, diventato cittadino americano nel 1959 e poi avvocato newyorchese di grido... un uomo sicuramente dalla doppia vita se le sue tracce si perdono nella capitale del vizio, a Bangkok. L'atroce sospetto che una simile ricostruzione della vita di suo padre potesse in qualche modo corrispondere al vero si è fatto strada nella mente e nel cuore di Julia fino al giorno in cui sua madre, riordinando la soffitta, non ha trovato una lettera di suo padre. La lettera era indirizzata a una certa Mi Mi residente a Kalaw, in Birmania, e cominciava con queste struggenti parole: "Mia amata Mi Mi, sono passati cinquemilaottocentosessantaquattro giorni da quando ho sentito battere il tuo cuore per l'ultima volta".

magico

mi sono immersa nella lettura e nel mondo quasi fiabesco descritto ed ogni volta che dovevo smettere di leggere restavo sospesa per ore tra la mia realtà e quella del libro... la storia d'amore descritta è stata un balsamo, una scintilla di luce di cui avevo bisogno proprio in questo periodo.

Non male da leggere in spiaggia ma mi aspettavo un po'di più.
    L'inizio sembra promettente poi per i miei gusti diventa eccessivamente sdolcinato e banale.
    Concordo con chi ha detto che si capisce che ...continua

Non male da leggere in spiaggia ma mi aspettavo un po'di più.
    Concordo con chi ha detto che si capisce che è scritto da un occidentale, con tanti stereotipi sull'oriente. Peccato.

Profondissimo

Piacevolissima sorpresa. Amore allo stato brado, puro, semplice e infinitamente magico. Un capolavoro, un viaggio potenzialmente infinito ai confini della fiaba. Quanto sarebbe bello esistesse realmente questa purezza nel cuore degli uomini.. affinché tutti possano sentirne i battiti. Consigliatissimo.

uhm! non mi ha molto convinto. Mi è sembrato il classico libro scritto da un occidentale sull'oriente. Un amore folle ma poco misterioso e credibile!

Una favola romantica, un inno all'amore eterno, ma proprio per questo una "favola". Bella l'ambientazione in Birmania e interessante il confronto fra civiltà occidentale e orientale.