L'arte di invecchiare

Editore: Newton & Compton Editori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 100 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8879832999 | Isbn-13: 9788879832991 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: B. Rossetti

Genere: History , Philosophy

Ti piace L'arte di invecchiare?

Tascabili Economici Newton

COME UN APPASSIONATO AVVOCATO CICERONE DIFENDE LA VECCHIAIA CHE HA DALLA SUA PARTE MOLTI VANTAGGI A PRIMA VISTA DENIGRATI DAGLI STOLTI IL PIU GRANDE ORATORE DELL'ANTICA ROMA RIVERSA ANCORA SU DI NOI LA SUA SAGGEZZA

Il "de senectute" a scuola appare un mattone indigeribile sia perché si è costretti a tradurlo dal latino, sia perché la terza età è argomento assolutamente di alcun interesse per un adolescente. Per chi, come me, la vecchiaia la assapora e la conquista di giorno in giorno, questa lettura è stata una delizia. La consiglio a chiunque abbia superato i sessantacinque anni.

Basta la salute e un par de scarpe nove...

Non date retta a nessuno, se la salute fisica e mentale vi sorregge, la vecchiaia è una delle stagioni più belle della vita... non ci credete? Leggete questo libro e capirete.