Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

L'arte di persuadere

Come impararla, come esercitarla, come difendersene

Di

Editore: Mondadori

3.5
(67)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 289 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804374772 | Isbn-13: 9788804374770 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Business & Economics , Social Science

Ti piace L'arte di persuadere?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Come si può convincere gli altri a fare quello che vogliamo senza costrizione né violenza? L'arte di persuadere, fondamentale in affari come in amore, ma anche in politica, nel giornalismo e persino nella scienza, tratta proprio di questo.
Ordina per
  • 4

    è sempre utilissimo riflettere sulla difficile arte della persuasione. Perché è vero che persuade chi è autorevole, chi ha un impianto di valori simili a quello del proprio interlocutore: ma è vero anche che, fermandoci a riflettere, possiamo cogliere numerosi errori nella nostra comunicazione. Q ...continua

    è sempre utilissimo riflettere sulla difficile arte della persuasione. Perché è vero che persuade chi è autorevole, chi ha un impianto di valori simili a quello del proprio interlocutore: ma è vero anche che, fermandoci a riflettere, possiamo cogliere numerosi errori nella nostra comunicazione. Questo libro non offre ricette miracolose per soggiogare tutti i nostri interlocutori, ma offre alcuni utili schemi per riformulare tutto il nostro modo di comunicare. E no, non vi insegnerà come farvi chiedere in moglie dal vostro fidanzato.

    ha scritto il 

  • 4

    Un approccio di tipo cognitivista alle più frequenti tecniche di persuasione con continui riferimenti ad episodi tratti dalla storia e dalla letteratura. La persusione per l'autore è "il solo modo civile di far cambiare le opinioni altrui e di indurre le persone a modificare la loro volontà". Per ...continua

    Un approccio di tipo cognitivista alle più frequenti tecniche di persuasione con continui riferimenti ad episodi tratti dalla storia e dalla letteratura. La persusione per l'autore è "il solo modo civile di far cambiare le opinioni altrui e di indurre le persone a modificare la loro volontà". Per quelli che non sono mai persuasi.

    ha scritto il 

  • 5

    L'arte di spersuadersi

    Divertente, ricchissimo di storielle esplicative e di barlumi di storia intelligentemente rivisti, concetti complessi spiegati in modo comprensibile, introduzioni a e deduzioni da.


    Questo libro potrebbe a mio avviso diventare un "classico da libreria", di quelli che però non vogliono esser ...continua

    Divertente, ricchissimo di storielle esplicative e di barlumi di storia intelligentemente rivisti, concetti complessi spiegati in modo comprensibile, introduzioni a e deduzioni da.

    Questo libro potrebbe a mio avviso diventare un "classico da libreria", di quelli che però non vogliono essere solo presi e messi lì. Perchè in tal caso ci si autodefinirebbe, inconsapevolmente, dei meri imbecilli.

    Un libro che più che l'arte di persuadere, insegna l'arte di riconoscere la persuasione. Per questo è inserito in un corso universitario di comunicazione.

    ha scritto il 

  • 4

    L'autore definisce la persuasione come "il solo modo civile di far cambiare le opinioni altrui e indurre le persone a modificare la loro volontà".
    E' quindi utile conoscere i meccanismi della persuasione non tanto per praticarla, quanto per difendersene. Complessivamente è un libro scritto b ...continua

    L'autore definisce la persuasione come "il solo modo civile di far cambiare le opinioni altrui e indurre le persone a modificare la loro volontà".
    E' quindi utile conoscere i meccanismi della persuasione non tanto per praticarla, quanto per difendersene. Complessivamente è un libro scritto bene, scorrevole, ricco di esempi chiarificatori, che tratta con parole semplici argomenti non comuni. Molto interessanti i capitoli sulle strategie persuasive di vendita e sulla persuasione/spersuasione della massa.
    E' buffo.. ti ritrovi a sorridere perchè ti è chiara, mentre stai leggendo, la tecnica persuasiva usata (per un messaggio politico, o pubblicitario, o per qualunque altra cosa). Il sorriso muore mentre ripensi a quante volte per ignoranza, o eccessiva non curanza ti sei fatta fregare.. Lascia così, con un pò di amaro in bocca.

    ha scritto il