L'assassinio del Commendatore

Libro primo. Idee che affiorano

di | Editore: Einaudi
Voto medio di 110
| 18 contributi totali di cui 17 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Una borsa con qualche vestito e le matite per disegnare. Quando la moglie gli
dice che lo lascia, il protagonista di questa storia non prende altro: carica tutto
in macchina e se ne va di casa. Del resto che altro può fare? Ha trentasei anni,
...Continua
Andrea
Ha scritto il 11/12/18
Fluido

Scorre piacevolmente, con naturalezza estrema, nonostante anche i soliti aspetti fantastici che contraddistinguono l'autore. Alcuni temi si ripetono da altre sue opere, ma sempre rinnovandosi. Sono impaziente di leggere il seguito.

Incipitmania
Ha scritto il 06/12/18
Incipit

Pizia
Ha scritto il 29/11/18
"Lo pensavo ancora, a trentasei anni suonati. Al mondo esistevano Alice, il Bianconiglio, e il Tricheco e lo Stregatto. E il Commendatore, naturalmente."
Il quale commendatore non è un commendatore normale, va da se' ma non dico altro. Quando mi tuffo in un Murakami avverto il desiderio -direi il bisogno- di tuffarmici, come quando per studio sei obbligato a leggere libri molto impegnativi e poi per d...Continua
Elfo
Ha scritto il 24/11/18
Che dire. Spiazzato come tutti, credo, dalla scelta editoriale di dividere in due volumi il libro. L'inimitabile stile narrativo di Murakami, avviluppante come un rampicante, dopo un inizio lento e sornione stava iniziando a intrecciare, tessere...Continua
Ubik
Ha scritto il 19/11/18
Coitus interruptus
Faccio fatica a formulare un commentino ragionato su questo romanzo, a causa della fastidiosa troncatura che rimanda al prossimo trimestre la ripresa del filo della narrazione e che va a condizionare inevitabilmente il giudizio. Peccato perché “L’as...Continua

chetansara
Ha scritto il Nov 19, 2018, 07:56
"...Lo sapevate, questo?" che Franz Kafka amava i pendii? "no non lo sapevo" dissi Non ne avevo neanche mai sentito parlare di questa abitudine di kafka. "e adesso che lo sapete, pensate di comprendere meglio le sue opere? Sinceramente"
Pag. 368

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi