L'assassino abita al 21

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 188 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000151918 | Data di pubblicazione:

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace L'assassino abita al 21?

La triade dei sigg. Smith

Il 21 di Russel Square è una pensione londinese gestita dall'nfaticabile sig.ra Hobson.
    Ebbene, quì è il male e quì gli assassini colpiscono a ripetizione. Si è sviati durante quasi tutta la lettura da tale Mr. Smith, che lascia un biglietto col suo nome, a mò di firma, dopo ogni delitto.< ...continua

Ma il lettore, guidato per mano da Steeman, viene più volte incoraggiato a trovare il colpevole grazie all'abbondante serie di indizi lasciati dall'autore.
    Al dilà del finale, appunto intuibile, mi viene spontaneo chiedermi : ma la signora Hobson è solo un contorno del racconto o...
    Splendida ambientazione e descrizione dei luoghi, fatti apposta per il crimine, trama non nuova, ma all'epoca sicuramente lo era e grande Stanislas, che, seppur francese, si dimostra un'ottimo conoscitore delle atmosfere londinesi.