L'assassino di Shandar

Editore: Arnoldo Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 338 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804574593 | Isbn-13: 9788804574590 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace L'assassino di Shandar?

Femke è la spia più scaltra e affascinante dell'Impero di Shandar, ma questa volta l'Imperatore non può contare su di lei: Surabar ha bisogno di un infiltrato nella sede della Corporazione degli Assassini, e Femke ha troppi conti in sospeso con loro per non essere immediatamente riconosciuta. Il prescelto è il giovane soldato Reynik. Per questo rischioso doppio gioco dovrà affrontare terribili prove di iniziazione e insinuarsi tra secoli di misteri e giuramenti. Il suo coraggio non basta a farne un sicario credibile, e spetta a Femke insegnargli le tecniche e i segreti delle spie più esperte e procurargli i contatti giusti. Ma ci sono incantesimi e pericoli ai quali nemmeno il miglior addestramento può prepararlo...
Età di lettura: da 12 anni.

Un libro veramente bello. Descrizioni coinvolgenti, sotterfugi, doppiogiochisti, spie, assassini un mondo affascinante. Chi segue la propria morale e chi invece non ne ha. La corporazione degli assassini è fantastica, strutturata così bene e così misteriosa da tenerti incollato al libro fino alla fine. Consigliato.

Ho preferito il primo.
    La storia a tratti l'ho trovata noiosa; la scrittura non migliora; il libro non finisce: ci sarà un seguito, ma io sono rimasta a bocca asciutta.
    E poi le storie d'amore per ragazzini non mi soddisfano :D